TERMOLI _ Forse aveva pensato che il suo piano, assolutamente semplice, fosse altrettanto efficace. Purtroppo per lui, però, qualcosa non ha funzionato. Avendo la disponibilità di alcuni documenti di identità rubati, aveva pensato di  modificarli nella fotografia tanto da spacciare la sua identità, per quella dei reali intestatari;  poi, utilizzando gli stessi documenti alterati, si era presentato presso alcuni istituti di credito del capoluogo, ed aveva tentato di prelevare indebitamente delle somme di denaro dai conti correnti effettivamente intestati ai nominativi riportati sui documenti contraffatti.

I tentativi di prelievo avvenuti nei mesi di maggio e giugno di quest’anno, fortunatamente rimasti tali, hanno attivato immediatamente le indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Campobasso.

Al termine dell’attività investigativa, i Carabinieri hanno identificato l’autore del piano diabolico; dopo una perquisizione condotta presso la sua abitazione, addirittura, gli stessi militari hanno rinvenuto, nella disponibilità del truffatore, due carte di credito ed una carta bancomat, pure risultati oggetto di furto.

Per questo motivo A.D., un 45enne pregiudicato residente in Campobasso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Campobasso, in stato di libertà, per ricettazione, sostituzione di persona, falsità materiale commessa da privato e tentata truffa. Le carte di credito ed il bancomat rinvenuti dai Carabinieri, sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria

Articolo precedente“Le Dieci Grandi Opere di Termoli tenute ufficiose in assenza del nuovo Prg, caduto nel silenzio”.
Articolo successivoLa Giunta provinciale approva adeguamento Pilla di Campobasso per 700 mila euro