E’ la denuncia urlata da Pd Basso Molise, Città dei Cittadini e Forum Civico.

La Città dei Cittadini  ed il Forum CivicoTERMOLI _ Dieci nuove Grandi opere per Termoli, in grado di rivoluzionare completamente l’assetto della città slegate dal nuovo Prg in fare di realizzazione dall’Ufficio di Piano e decise dall’Amministrazione Greco in piena autonomia senza informare di nulla a monte i diretti interessati tra cui le associazioni presenti sul territorio e il Consiglio comunale. Lo ha denunciato oggi pomeriggio nel corso di una lunga conferenza stampa gli esponenti del Pd Basso Molise, della Lista civica Città dei Cittadini e del Forum Civico svoltasi in un locale di viale Trieste.
Arriva, dunque, una nuova “grana” per il primo cittadino: le proteste di parte del Centro sinistra e dei comitati della città ancora una volta su tutte le furie per l’assenza di dialogo e concertazione di questa Amministrazione comunale anche di fronte a scelte determinanti per il futuro urbanistico di Termoli. 

Nel corso dell’incontro pubblico i relatori hanno alzato la voce sull’incontro organizzato il 24 giugno scorso alla “chetichella” dal Sindaco nella Sala Colitto a cui ha preso parte anche la società mista Tua ed alcuni costruttori. 

La denuncia è stata urlata da tutti i presenti a partire dal Partito Democratico 

La rivoluzione di Termoli attraverso la realizzazione di nuove dieci grandi opere a partire dal centro fino alla periferia come: l’Agorà a Difesa Grande, i parchi urbani, il Polo dell’istruzione nell’ex Fornace ed altro, senza coinvolgere a monte l’ufficio di Piano stesso, i partiti, le associazioni presenti sul territorio ed i cittadini con un nuovo Prg in corso di cui non si sa nulla, non può essere accettata _ hanno dichiarato i relatori della conferenza odierna _. Come si fanno a progettare le nuove opere senza il Prg. Termoli è nostra, dei cittadini, non di proprietà di questa Amministrazione che non può decidere tutto da sola. Ancora una volta va per la sua strada”. 

Basso Molise. Più forti i toni del Forum civico con l’architetto Domenico D’Arienzo e della Città dei Cittadini con Luigi Vitulli che dichiarano:”Non vogliamo che Greco e qualcuno dell’Idv decida il futuro della città”. Affrontata anche la questione del referendum comunale.

Dal canto suo la Giunta muncipale ha convocato per domani un incontro pubblico per illustrare le dieci nuove Grandi opere dopo aver appreso della conferenza pubblica odierna.

I nuovi interventi pubblici prevedono anche un parcheggio sotterraneo in Piazza Bega ed interventi in tutti i quartieri in grado di ridisegnare completamente Termoli in assenza di un nuovo Prg in fase di elaborazione da parte dell’Ufficio di Piano.

Articolo precedenteAl via il master per imprenditore comunitario della Confcommercio
Articolo successivoTenta di prelevare soldi da conti correnti di altri da una banca, denunciato dai Carabinieri

9 Commenti

  1. Ancora una volta sul palcoscenico di Termoli si recita la sceneggiata; tutti si lamentano e nessuno agisce. Quando la smetterete di recitare cosi maldestramente? Ogni gruppo cerca di creare un alibi per poter recitare, in seguito, la solita solfa “io non ero d’accordo e/o non mi hanno coinvolto”. Almeno una volta siate coerenti fino in fondo, se greco non vi sta’ bene, agite di conseguenza altrimenti zitti.

    Ancora più grave se ritenete che si sta’ commettendo un illecito e non si ha il coraggio di coinvolgere la magistratura.

    RICORDO A TUTTI, amici, parenti e compari, che i box non sono stati spostati e quando greco darà seguito agli impegni presi sarà passata l’estate (tra poco ci sarà anche il fermo della pesca); nel frattempo tutti i signori che transiteranno per il porto con destinazione Tremiti avranno modo di notare e commentare quanto teniamo per la nostra città.

  2. risposta per agitatore
    proprio per questo; ti risulta che il PD sia una forza di opposizione alla destra?

    Vitulli e occhionero (PD) al nucleo industriale hanno sostenuto le politiche di del torto (centro destra) , sempre loro due hanno presentato insieme ai gruppi di minoranza al comune il regolamento per i referendum, (la notizia è stata pubblicata con tanto di foto della stretta di mano tra la occhionero e spezzano)

  3. x cittadino
    È incredibile il modo in cui, con la massima disinvoltura /agilità/destrezza, si modifica la realtà, haaaaaooooo ti rendi conto di quanto affermi ???. per esternare queste genialità/acutezze è necessario frequentare un corso ? pubblica l’indirizzo, auspico diplomarmi.

  4. Forum e altre innovazioni
    Nel forum c’è di tutto e di più: ESATTO! E’ nato per questo, così deve essere.
    Vitulli non è Vitulli, è il Comitato Civico Termolese (per altro il portavoce nel forum è Collesano, non Vitulli).
    Il Forum si occupa di temi civici: se su questi ci può essere dialogo con le forze politiche questo è un grande risultato, non un problema.
    Allora ben vengano le iniziative sull’urbanistica insieme al PD e alla Città dei Cittadini, come la richiesta di regolamento del referendum insieme al centro-destra (e al PD).
    Ci sono state anche le richieste di miglioramento della raccolta differenziata (ignorate) fatte autonomamente, ma comuni ad altre categorie: commercianti, balneatori, semplici cittadini.
    Unire e dialogare: è l’anima del Forum. Dividere e confliggere non sono le cose di cui ha bisogno Termoli.