SANTACROCE DI MAGLIANO_ Stressati dall’ansia. Nella periodo storico in atto, causa i grandi cambiamenti socio-economici in essere, è sempre più frequente venire a conoscenza di persone che vivono un forte disagio, “stressate dai mille problemi” e che si vedono costrette a convivere con attacchi di panico causati dall’eccessiva ansia.

Il lavoro, l’economia, i disagi, le relazioni familiari ed amicali sono alcuni dei fattori che sollecitano la nostra psiche con diretti riflessi sul corpo a causa dell’eccessiva sovraesposizione ad emozioni contrastanti e pressanti tali de generare con conseguente abbassamento delle “difese” e complicazioni di ogni sorta, comprese le relazioni interpersonali.

Un fenomeno così in crescita che mobilita gli esperti del settore nella ricerca di soluzioni ottimali sostenute da continue ricerche per quella che sta diventando una delle maggiori cause di malattia del nuovo secolo.

“La gestione dell’ansia e dello stress per la prevenzione del disagio mentale” è il titolo del convegno pubblico organizzato dallo Studio di Psicologia Clinica di Larino con il Patrocinio del Comune di Santa Croce di Magliano, per la giornata di Giovedì  1 Marzo alle ore 17.00 presso la Sala Comunale in Piazza Nicola Crapsi.
Relatrici del convegno saranno le due cofondatrici del centro di Larino, la Dott.ssa Bizzarro Maria e la Dott.ssa Vizzarri Felicia, esperte in materia che presenteranno le strategie e gi strumenti più efficaci per comprendere e dominare l’ansia e lo stress gestendo adeguatamente le emozioni, così da essere in grado di rafforzare l’autostima e imparare a rilassarsi. La psicologia del benessere rappresenterà il filo conduttore dell’incontro: promuovere il miglioramento della qualità di vita dell’uomo che va al di la del concetto di salute fisica. Alla fine del convegno seguirà un’esercitazione pratica con la tecnica del Training autogeno e uno spazio di riflessione e di confronto.

Appuntamento Giovedì 1 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Croce di Magliano.

Articolo precedenteImmigrazione: Petraroia amareggiato dalla superficialità del Consiglio Regionale
Articolo successivoBojano: “Virgilio Spina chiede intervento del Prefetto Trotta sul bilancio comunale”