CAMPOBASSO – I Carabinieri della Compagnia di Campobasso, agli ordine del Tenente DI BUDUO, hanno tratto in arresto M.L., pluripregiudicato cinquantasettenne della provincia di Foggia, in trasferta in città per mettere a segno furti di autovetture in danno di ignari cittadini campobassani.
Il “topo d’auto” si era messo all’opera presto questa mattina, rubando un’Audi “A4” che era parcheggiata in via XXIV maggio. Immediate sono scattate le ricerche diramate dalla Centrale Operativa, che permettevano poco dopo ad una pattuglia di Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di rintracciare e di bloccare in via Facchinetti il ladro alla guida dell’autovettura rubata. M.L., prima di essere bloccato, ha anche tentato di rubare un’altra autovettura Audi “A5” parcheggiata nel piazzale antistante un esercizio commerciale, ma vistosi scoperto dal proprietario dell’auto si era allontanato repentinamente con la macchina rubata venendo però bloccato dalla gazzella dei Carabinieri, che erano già alla ricerca della prima autovettura della quale era stato già denunciato il furto.
L’arrestato, che ha sulle spalle un corposissimo curriculum criminale per furti di autovetture, ha concluso la giornata non a bordo di una comoda AUDI com’era nelle sue intenzioni iniziali, ma a bordo della “scomoda” gazzella dei Carabinieri con la quale è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale ove, alle sue spalle, si sono richiuse le robuste sbarre di una cella di sicurezza all’interno della quale mediterà sulle sue azioni, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ancora una volta il tempestivo intervento dei militari in divisa, ha consentito di assicurare alla giustizia un soggetto socialmente pericoloso.