Sara Jane Morris
TERMOLI – Quattro giorni di jazz nel Borgo Antico di Termoli tra cui il concerto di apertura del tour in Italia dei Manhattan Transfer con l’evento “Musica in Borgo” del Comune di Termoli. Una rassegna di musica di qualità nel Centro storico con alcuni tra gli artisti internazionali più significativi. La rassegna è stata presentata oggi in conferenza stampa in Comune a Termoli dal sindaco Angelo Sbrocca che ha anche la delega alla cultura e turismo.
Si parte il 26 agosto, alle 21, in Piazza Duomo con Adam Ben Ezra, artista internazionale considerato dalla critica musicale “un fenomeno del contrabbasso” per proseguire alle 22 della stessa sera con Antonio Forcione, chitarrista di origine molisana che accompagnerà Sarah Jane Morris, grande nome della musica mondiale che, fin dai tempi in cui era corista nei Communards di Jimmy Sommerville, ha saputo imporsi con uno stile sofisticato che spazia dal pop al jazz al blues.

Il 27 agosto al borgo arriverà Rosalia De Souza con Maurizio Di Fulvio Trio. Il 28 agosto largo ai giovanissimi con l’orchestra Punto di Valore diretta dal maestro Gianluca Di Lena seguita dal Trio Bentornato Mandolino con i maestri Basso Cannarsa e Antonio Parascandolo.

Gran finale il 29 agosto, alle ore 22, con “The Manhattan Transfer”, evento che il Comune di Termoli ha organizzato in stretta collaborazione con l’Eddie Lang Jazz Festival. L’esibizione musicale che ha già richiamato l’attenzione di tanti, è il “cloù” dell’estate termolese e rappresenta la “performance” di apertura in Italia dalla band americana che terrà soli due concerti sul territorio nazionale. I Manhattan Transfer sono uno dei gruppi storici americani e dal 1998 fanno parte della Vocal Group Hall on Fame. Tim Hauser, Janis Siegel, Cheryl Bentyne, Alan Paul uniscono le loro voci creando melodie complesse e affascinanti trasformando le loro voci in veri e propri strumenti musicali.

La rassegna, gratuita, costata secondo quanto ha dichiarato l’amministrazione comunale 25 mila euro, ha richiamato turisti da tutta Italia che arriveranno in città per seguire la 4 giorni di musica.

Articolo precedenteCaccia, II Commissione approva calendario e regolamento stagione venatoria 2015
Articolo successivoTesoro Ciancimino: Sciopero della fame in carcere a Larino di Raffaele Valente: sono innocente

2 Commenti