L’Assessorato al Turismo
TERMOLI – Quattro giorni di musica, spettacoli danzanti che animeranno le esposizioni artigianali ed eno-gastronomiche in 13 stand. E ancora: regata storica con cortei medioevali e sbandieratori. Arriva a Termoli la “Festa del mare” un evento curato dalla Pro-loco con la collaborazione dell’associazione Ordo dei Cavalieri ed il patrocinio del Comune di Termoli. L’evento, presentato nella Galleria civica di Termoli oggi, ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni locali ed ha richiesto un anno e mezzo di lavoro per l’organizzazione.
Il via al festival è previsto il 19 settembre presso il porto turistico “Marina di San Pietro” con una serata culinaria e si proseguirà domenica prossima con la regata di imbarcazioni a remi al largo di Termoli. “Quello di quest’anno è il primo appuntamento – ha spiegato il responsabile della pro-loco Luciano Calignano – e ci auguriamo che diventi un appuntamento fisso. Il festival abbiamo voluto proporlo a metà-fine settembre anche per poter rompere un tabù di questa città che è sul mare ma non utilizza per niente bene questa risorsa. Ci auguriamo che questa decisione venga ripagata sia dalle presenze all’evento”.
Il programma:

Sabato Mattina ore 10.00; prove Regata della Solidarietà Domenica Mattina a partire dalle ore 09.00, GARA.
Domenica ore 09.00 CORRE LA SOLIDARIETA’ ” Maratona del Borgo”. Iscrizioni dalle ore 18.00 alle ore 23.00 da giovedì a Sabato e Domenica 21 settembre dalle ore 08.00 al Box/infopoint della Pro Loco Presente al Festival del Mare.
Domenica dalle ore 18.00 Corteo Medievale e Sagra medievale ” fagioli e Cozze” a Partire dalle ore 20.30 in Via Duomo.

Prenotazioni: dalle ore 18.00 alle ore 23.00 da giovedì a Sabato e Domenica dalle ore 10.00 set al Box / infopoint della Pro Loco Presente al Festival del Mare.

Articolo precedenteVia Udine, Comitato: “negativo incontro con Amministrazione. Sindaco non risolverà problema”
Articolo successivoA Termoli la presentazione del libro di Sante Biello il 21 settembre

3 Commenti

    • Lotteria
      Con grande piacere rispondo al signore “male informato”,sulla carica del vincitore della Lotteria di S. Basso 2014 –
      Innanzitutto il sig. A. non è un consiliere del direttivo della Pro loco di Termoli. Inoltre Le preciso, che la maggiorparte dei biglietti della nostra lotteria, vengono distributi e molte volte, acquistati dai soci e familiari appartenenti all’ associazione, quindi statisticamente, hanno maggiori probabilità di vincita. Egregio signore, invece di scrivere menzogne e illazioni,Le consiglio di lavarsi la coscienza.
      Saluti