CAMPOBASSO _ L’Assessore Nicola Cavaliere informa che sul Bollettino ufficiale della Regione Molise del 16 giugno 2009 è stata pubblicata la delibera di Giunta che contiene il Bando relativo ai “criteri per l’assegnazione del quantitativo individuale di riferimento di latte affluito nel bacino regionale per la campagna 2009/2010” e lo schema di domanda.
Le assegnazioni delle quote – ha sottolineato l’Assessore – verranno effettuate ai titolari delle aziende posizionate nelle singole graduatorie secondo specifiche priorità: ai giovani imprenditori agricoli che non hanno usufruito di precedenti assegnazioni e giovani imprenditori non titolari di quota; agli altri produttori titolari di quota, compresi i giovani imprenditori, che hanno usufruito di precedenti assegnazioni. Le aziende a cui vengono conferite tali quote, nonché le aziende assegnatarie – ha aggiunto l’Assessore Cavaliere – devono avere sede legale in Molise e si dovranno impegnare a mantenerla per 5 periodi consecutivi, a decorrere dalla campagna 2009/2010, pena la revoca della quota aggiuntiva.

La struttura produttiva dell’impresa assegnataria della quota latte, inoltre, dovrà essere ubicata, dal momento dell’assegnazione e per tutta la durata della società, all’interno della regione Molise.

Articolo precedenteQuestione Fruttagel, i consiglieri Di Lena e Cataffo scrivono al Sindaco. “Caro Giardino….”
Articolo successivoMontano a Roma per Convention Alleanza Di Centro. “Bisogna valorizzare i territori e le autonomie locali”