myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video intervista.

Michele Iorio
Michele Iorio
TERMOLI _ Non si placano le polemiche in ambito regionale sulle elezioni. Il riconteggio dei voti con il controllo dei verbali, mai così lungo e complesso, ha determinato uno slittamento della proclamazione degli eletti già di alcune settimane. Nel frattempo da parte del centro sinistra molisano, rappresentanto alle recenti consultazioni da Paolo Di Laura Frattura, non mancano accuse ed ora anche una lettera inviata al Presidente della Repubblica Napolitano affinchè venga assicurato un riconteggio scrupoloso ed attento delle schede.

In questo momento le verifiche possibili sono sui verbali mentre con la presentazione dei ricorsi giudiziari ci sarà la riapertura delle schede elettorali. Quelle annullate sono oltre 5 mila mentre il distacco tra i due “sfidanti” è di circa 1.500 voti. Sulla base di questo il centro sinistra è sceso letteralmente in guerra. Sul fronte opposto, invece, il centro destra attende l’esito dei controlli con serenità confidando nel meticoloso lavoro già intrapreso dalla magistratura molisana.

Il Presidente uscente della Regione Michele Iorio che fino ad oggi è rimasto in silenzio ad attendere, è fiducioso nei numeri che lo hanno dato vincente. ”Sto aspettando serenamente, sono certo che i risultati che abbiamo ottenuto indicheranno la mia riconferma a Presidente, d’altronde chi ricorre fa bene a volerlo fare questo controllo’ _ ha commentato il Presidente a Termoli dove oggi ha preso parte alla cerimonia delle Forze Armate nel porto della città _. Mi sembra pero’ che si stia richiedendo di forzare le regole e questo non e’ corretto. Sono certo dell’onesta’ e della serenita’ della nostra magistratura e quando ci sara’ la possibilita’ dei ricorsi, in quella sede verificheremo tutto quello che e’ possibile verificare”.

Dello stesso avviso il Deputato Sabrina De Camillis la quale è convinta che l’esito finale del riconteggio premierà il Presidente uscente Iorio. “Il centro sinistra non riesce ad accettare il verdetto degli elettori ma noi con pazienza aspettiamo la proclamazione _ ha detto la parlamentare _. Loro avranno tutto il tempo ed i luoghi adatti per portare avanti, eventualmente, le rivendicazioni di cui straparlano”.