myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Aldo Patricello
ISERNIA _ “In politica le sole riflessioni che contano sono quelle espresse dagli elettori, e gli elettori molisani hanno manifestato una ferma volontà di cambiamento. In questo momento il mio ruolo di Parlamentare europeo mi impone di esprimere un messaggio a tutti i miei concittadini. Viviamo una stagione difficile, la nostra regione è soffocata da una crisi economica senza precedenti: ecco perché il mio obiettivo resta quello di lavorare con tutte le forze politiche in campo per ridare ottimismo e speranza ai cittadini e soprattutto alle migliaia di piccole e medie imprese che proprio in Molise rischiano la chiusura.

Auspico, in un contesto simile, che la classe dirigente nazionale assicuri con responsabilità un Governo stabile al Paese come ci chiedono i mercati e l’Europa. A tutti i molisani vorrei lanciare un appello: ritroviamoci e rimbocchiamoci le maniche affinché la nostra regione possa quanto prima sfruttare in maniera più efficace ed efficiente le risorse europee.

Questo è l’unico modo serio per rispondere al messaggio che ci hanno lanciato i nostri elettori: costruire una classe dirigente credibile mettendo in campo tutte le opportunità possibili per l’Italia tutta e per il Molise. L’Unione Europea sta riprogrammando le risorse comunitarie da assegnare agli Stati membri tramite il programma Horizon 2020 ed i Fondi Strutturali; queste linee guida ci accompagneranno per i prossimi sette anni. L’Europa non deve restare per il Molise un miraggio: in quest’ottica dobbiamo lavorare, privilegiando il rapporto tra Istituzioni regionali e comunitarie affinché anche il Molise riesca ad essere protagonista e beneficiaria delle possibilità e delle risorse comunitarie a disposizione di tutti”. Questo il commento dell’on. Aldo Patriciello sulla tornata elettorale a seguito delle tante richieste arrivate dai giornalisti.

Articolo precedenteTravaglini augura buon lavoro a Cristiano Di Pietro e Frattura
Articolo successivoGiunta Termoli concede immobile comunale ad Associazioni culturali