CampomarinoCentro
Il Centro di Campomarino
CAMPOMARINO – “Maquillage” completato per Piazza Vittorio Veneto a Campomarino inaugurata in paese durante il fine settimana. La riqualificazione è stata concepita con uno sguardo al futuro senza dimenticare il passato. È stata ampliata e pavimentata in pietra bucciardata con una lunga rampa per disabili. Sono state realizzate aiuole con piante floreali di vario colore, piantumati lecci e olivi secolari sotto i quali è stato posato un rigoglioso manto erboso.

A delimitare la piazza, dei gradini in pietra che oltre a fungere da arredo urbano potranno essere utilizzati come seduta. Dal lato opposto, dove c’è il belvedere, la vecchia ringhiera è stata sostituita con la posa di un nuovo parapetto. Il secondo lotto dell’intervento è previsto a settembre. Con gli stessi materiali saranno pavimentate le strade del borgo antico ed il centro sarà quasi completamente pedonale, eccetto l’accesso per carico e scarico.

Al taglio del nastro le autorità civili e militari. Ha preso parte alla cerimonia l’artista Liliana Corfiati che ha realizzato per l’occasione un nuovo murales donato dal Comune alla comunità campomarinese. Soddisfazione del sindaco Francesco Cammilleri. L’evento è stato completato un concerto bandistico seguito da spettacoli di artisti di strada, con il fuoco, di falconeria e tanta musica.
Articolo precedenteSan Basso sul Pegasus per Processione a mare del 3 agosto
Articolo successivoChe fine ha fatto l’appalto dell’Asrem da 67 mln di euro? Fiom-Cgil chiede lumi a Regione Molise