larinoperiferiaLARINO – Riapertura Strada comunale Lagoluppoli. “Continuando la politica del fare mettiamo in archivio un altro importante risultato che premia da un lato l’ottimo lavoro portato avanti dal responsabile dell’ufficio Lavori pubblici, dal personale ad esso assegnato, dai tecnici e dall’impresa esecutrice dei lavori,  dall’altro consente di ridare fruibilità ad un’arteria, ad una zona urbana seriamente compromessa dall’enorme frana del 2003”.

Con queste parole – l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Palmieri – ha annunciato per il prossimo lunedì la riapertura della strada Comunale Lagoluppoli, l’arteria che dal centro urbano si dirige nella prima periferia rurale di Larino tagliata in due, dodici anni fa, dall’enorme movimento franoso che ne aveva compromesso la percorribilità andando anche a ledere diverse abitazioni ubicate in quella contrada. “E’ una riapertura – ha continuato Palmieri – non certo un’inaugurazione. E’ una risposta concreta alle legittime aspettative dei tanti residenti e di quanti erano soliti utilizzare quella arteria.

Una prima risposta che ha visto impiegati oltre 200mila euro a cui se ne aggiungeranno altri per ridare completa funzionalità all’intera area. Infatti, come amministrazione, abbiamo già provveduto ad inoltrare un’ulteriore richiesta di fondi alla Regione tali per cui si potrà andare a completare l’opera viaria anche nella parte a sud”. Per l’occasione – ha concluso Palmieri – ci ha assicurato la sua presenza l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Pierpaolo Nagni a testimoniare la vicinanza dell’ente Regione alla nostra comunità che, certo non senza fatica, dato il trascorrere del tempo, sta riappropriandosi di spazi che le calamità naturali, e penso al sisma e alle frane innescate dall’alluvione del 2003, avevano seriamente compromesso”. L’appuntamento è dunque per le ore 11.00 di lunedì direttamente in prossimità della ristrutturata strada comunale Lagoluppoli.

Articolo precedenteComune di Larino aderisce a progetto per donazione organi e tessuti
Articolo successivoOpen Day alla scuola primaria Campolieti di Termoli