TERMOLI – Ieri, sabato 14 novembre, la Scuola Primaria Parificata Campolieti ha aperto le sue porte per il tradizionale appuntamento dell’Open Day, che quest’anno ha presentato alcune significative novità. Innanzitutto, girando nelle aule e nei laboratori ogni visitatore ha potuto vedere i piccoli allievi della Campolieti all’opera, impegnati, sotto la supervisione e la guida paziente delle maestre, in una delle tante attività quotidiane della scuola, dalla lettura alle scienze, dall’informatica all’educazione motoria, dall’inglese alla musica…

Ma la novità sicuramente più significativa è stata un’altra: ad accogliere i genitori e i bambini venuti a conoscere la scuola, infatti, accanto alla coordinatrice didattica, alle maestre e agli altri collaboratori c’erano in prima fila i genitori degli alunni che frequentano la Campolieti, che hanno voluto comunicare in prima persona ai “nuovi arrivati” la propria esperienza di genitori soddisfatti per la propria scelta educativa.

Chi meglio di loro, in effetti, può rispondere alle tante, comprensibili domande che ogni genitore si pone volendo il meglio per i propri figli? E ieri certamente in tanti sono tornati a casa con la certezza di aver trovato un ambiente nel quale la preoccupazione per la crescita dei bambini è centrale, perché centrale rimane il ruolo educativo della famiglia. 

E l’open day non finisce qui: per chi ieri non ha potuto essere presente, o per chi desidera approfondire ciò che ha visto, la scuola Campolieti sarà aperta ai visitatori anche sabato 5 dicembre e tutti i sabato del mese di gennaio.
Articolo precedenteRiaprirà a giorni la strada comunale “Lagoluppoli” dopo frana di 12 anni fa
Articolo successivoIntesa Procuratori del Molise con Guardia di Finanza ed Agenzia Entrate