Fino a questo momento resta ferma la data di fine mese per la composizione del neo esecutivo in vista del prossimo consiglio comunale sugli equilibri di bilancio. Di Brino non sembra aver posto condizioni o veti per la scelta delle “new-entry” ma si è rimesso alla volontà dei partiti e dei gruppi consiliari.
Questi ultimi li ha già incontrati ed ascoltati mentre con gli altri il diagolo di svilupperà entro i prossimi giorni. Ennio De Felice che ha la delega all’urbanistica resterà nella squadra del primo cittadino ma con una delega diversa. Stessa situazione per Michele Cocomazzi che, pur restando nell’Udc, potrebbe subìre un «change» di assessorato. Nulla da fare, invece, per i due Assessori Giuseppina Vergallo e Luigi Turdò.
Il loro ingresso nel partito Grande Sud con la fuoriuscita dal gruppo consiliare Noi Molise non gli verrebbe proprio perdonato e, dunque, per entrambi l’uscita dall’esecutivo sembrerebbe imminente nonostante i tentativi messi in atto dal Sindaco Antonio Di Brino di «salvarli» in più di qualche occasione. Tra i «papabili» ad entrare al loro posto spiccano dei volti nuovi della politica cittadina.