TERMOLI – Predisposte modifiche dall’Amministrazione Sbrocca alla riqualificazione del centro di Termoli che prevede per i primi di settembre l’avvio degli interventi di pavimentazione di Piazza Monumento e Corso nazionale da trasformare in isola pedonale con nuovo arredo urbano. L’esecutivo comunale ha effettuato delle varianti al progetto originario approvato dalla precedente Giunta comunale mentre per quanto concerne i parcheggi è pronta la riapertura del posteggio pluripiano in via Campania, in attesa della realizzazione di box interrati.
“Pensiamo alla creazione di due grandi parcheggi in centro che possano soddisfare una parte di quelle che sono le esigenze dei cittadini – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Sbrocca -. Nell’immediato stiamo riattivando l’apertura del posteggio di via Campania e faremo alcune modifiche di quelli esistenti sia a Sant’Antonio che a Piazza Bega a seguito della chiusura del corso dove saranno tolti 87 stalli.

Il pluripiano, invece, ne ha oltre 180 di posti a disposizione. Arriveranno,poi, probabilmente nuove strisce blu”.

Intanto è stato convocato per il 1 settembre alle 10 l’incontro tra l’amministrazione ed i commercianti di Corso nazionale per discutere della pavimentazione del centro. L’avvio dei lavori, inizialmente previsti per il 1 settembre, slittano al 10 mentre il termine è previsto a maggio 2015. Sulla convocazione i negozianti hanno alzato il tono della polemica.

Visto l’orario di convocazione mi sembra più una convocazione mediatica che non un reale interessamento dell’amministrazione ai problemi dei commercianti – ha dichiarto il titolare di un’attività di Corso Nazionale – e delle categorie coinvolte. A quell’ora le persone normali lavorano. Si palesa una scarsa sensibilità, come al solito, verso i soggetti interessati. E i residenti, gli operatori della logistica, i genitori e gli operatori delle scuole adiacenti alla zona da riqualificare sono stati avvertiti?”.

Articolo precedenteAsilo via Montecarlo, dopo denuncia myNews, mozione di Marinucci e Paradisi in consiglio
Articolo successivoTerre del Gusto, il 1 settembre sarà illustrato evento in conferenza stampa

1 commento

  1. Pensionato
    I commercianti la dovrebbero smettere di ostacolare la creazione dell’isola pedonale al centro di Termoli.
    Ogni città, che si definisca tale, ha creato il proprio salotto buono da presentare agli ospiti . Quindi……..!!!!!!