LARINO _ Rivoluzione Democratica Molise prosegue a Larino, il prossimo 17 marzo, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,00, il laboratorio permanente itinerante; l’iniziativa ha lo scopo di formare e condividere conoscenze per mettere in rete, in modo sempre più radicato e consolidato, i temi politici e le competenze, al fine di consegnare ai cittadini gli strumenti necessari per fare la propria parte all’interno del territorio regionale. “Senza i cittadini non è possibile avere alcuna amministrazione comunale, provinciale o regionale che sia”; da questa certezza, e per ri-consegnare la politica alla cittadinanza, Rivoluzione Democratica è scesa in campo e giunge a Larino per intavolare nuove discussioni su temi fondamentali.

La città frentana quale “luogo della democrazia”, presso l’ex sala consiliare (borgo antico-accanto alla scuola di musica), per una giornata seminariale con alcune relazioni e ampio dibattito da parte di tutti coloro che vorranno partecipare all’appuntamento e che abbiano voglia di vedere nuovamente la “politica” come servizio per il bene comune e arte nobilissima richiedente studio, tirocinio, formazione, impegno, passione per la costruzione di un altro mondo possibile.

A far da cornice all’incontro, un percorso inclusivo, orizzontale, antisistemico, per un’economia solidale e per costruire una vita per tutti. Prenderanno parte alla giornata formativa: Giovanni Iannatuono (energia e ambiente); Vincenzo De Marco (la sanità molisana); Davide Sabato (nota Corte dei Conti su relazione di fine mandato regione Molise); Antonello Miccoli (la crisi infinita); don Silvio Piccoli e Silvio Arcolesse (religione e politica); Associazione “Larino viva” (agricoltura e territorio). A moderare l’appuntamento saranno Emilio Izzo, Antonio De Lellis, Italo di Sabato, Giuseppe Reale e Candida Stellato. Durante l’appuntamento sarà presente Pasquale Di Lena che interverrà sul tema “agricoltura e territorio” e metterà a disposizione alcune copie della sua ultima fatica editoriale. Per informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail rivoluzionedemocraticamolise@gmail.com oppure il profilo Facebook “Rivoluzione Democratica Molise”.

Articolo precedenteEquitalia firma accordo con Ministero Ambiente per ridurre impronta ambientale
Articolo successivoMarinucci accusa Di Brino: ordinanze tutte disattese emesse per populismo