il ruscello di Rio VivoTERMOLI _ L’ Amministrazione comunale, con la collaborazione di tutti gli enti competenti e in tempi strettissimi è intervenuta nel risolvere la problematica inerente all’inquinamento del ruscello di Rio Vivo. Infatti stamane grazie all’impegno del Sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino di concerto con il Nucleo Ecologico della Polizia Municipale, il Coordinatore della P.M. Pietro Cappella e i referenti della CREA, hanno individuato la causa di tale inquinamento, procurato dalla rottura di un tubo fognario e di origine dolosa.

Tempestivamente la Crea ha riparato il manufatto e ha immesso nello stesso, acqua pulita e sostanze disinquinanti. Facendo poi seguito ai contatti avuti con l’Arpa Molise, ai sensi dell’Art.10 Decreto Legislativo N° 116/2008, l’Amministrazione comunale, ha provveduto ad attivare tutte le forme di gestione di propria competenza, come precisato in premessa, ed attraverso il presente comunicato a dare tutte le necessarie informative alla cittadinanza. Nell’invitare comunque la collettività ad assumere le necessarie precauzioni ai fini della balneazione nella zona interessata, l’Amministrazione attraverso la collaborazione con l’Arpam, provvederà ad attuare monitoraggio continuo della qualità delle suddette acque, per verificare le necessarie condizioni di balneazione.

Articolo precedenteTrovato morto in casa dai Vigili del Fuoco Giorgio Belpulsi. I Carabinieri indagano sulle cause della morte
Articolo successivoCampagna pomodoro 2010: l’Assessore Cavaliere ha convocato per domani Tavolo Verde

3 Commenti