TERMOLI – Il Sindaco Basso Antonio Di Brino ha inviato oggi una lettera al Direttore generale e al Direttore Sanitario dell’Asrem di Campobasso, al Direttore Sanitario e al Direttore U.o.c. del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, oltre che per conoscenza al Presidente della Giunta regionale Paolo Di Laura Frattura per convocare una riunione operativa che si terrà giovedì prossimo 9 maggio alle ore 12,00 presso la sede del Comune di Termoli. Al centro dell’incontro, la grave e precaria situazione dell’Ospedale S. Timoteo di Termoli e della sua dotazione organica, sottolineata in questi giorni anche dai Media locali.

 

Articolo precedenteL’Asrem annuncia nuovi infermieri al Pronto Soccorso di Termoli
Articolo successivoConsiglio comunale a Montenero: è colpo di scena. Saranno pagati arretrati operai Sieco

21 Commenti

  1. allibitooooooooo
    mi sembra molto strano come una delle persone responsabili dello sfacelo dell’ospedale di termoli, oggi convochi i vertici ASREM per incontro su organico. Sindaco lascia perdere l’ospedale che se ti impegni un po di piu’ rischia di chiudere

  2. Bo’
    Ma chi sono questi commentatori che danno tanto rilievo a Di Brino, va bene che è diventato Sindaco ma che abbia avuto il potere di determinare le sorti positive o negativa dell’ospedale di Termoli mi sembra un po’ troppo. Non avete capito che più ne parlate e più aumentate la propaganda in suo favore.

  3. infatti non ha mai avuto il potere di determinare nulla in ospedale solo che faceva parte di quello schieramento politico da cui sta prendendo le distanze. Infatti adesso si è dato alle congratulazioni,si congratula con tutti

  4. qualcuno ha mai verificato i tanti coordinamenti presenti in ospedale? questi signori, alcuni dei quali coordinano se stessi, percepiscono 129 euro mensili. perchè non sono state fatte le veriche annuali dei coordinatori? e se sono state fatte cosa hanno verificato? perchè esistono tanti infermieri facenti funzione coordinatore quando ci sono diverse persone che si intrecciano le dita quotidianamente e che potrebbero essere messe a coordinare i reparti privi di caposala?
    DIRETTORE RUTA fai un po di ordine per amore di DIO!

  5. Inquadramento personale
    Di brinòpo ed altra Dirigente assistenza infermieristica in servizio a Termoli non sono come gli altri DS, risultano vincitori di concorso per Operatori Professionali Dirigenti nel 1986 ed oggi in possesso di Laurea quinquennale sono inquadrati DS 6. Gli altri Ds non hanno vinto concorsi ma sono diventati tali per effetto delle verticalizzazione ed hanno posizione economica . Diamo a Cesare quello che è di Cesare.

  6. questo è vero assenteismo,se tutto quello che si legge fosse vero.però credo che come al solito ci sia tanta amplificazione mediatica che nutre il disagio sociale dilagante, così tutte queste persone diventeranno delinquenti agli occhi dell’opinione pubblica che bisogna nutrire quotidianamente. comunque a termoli si sta esagerando su tutto visto che queste cose come le altre si fanno solo a termoli.è impossibile che queste situazioni come le altre ci sono solo a termoli.comunque queste cose si devono risolvere amministrativamente.

  7. dove era il “dirigente” degli infermieri quando gli infermieri venivano smistati ad altri ruoli e tolti dai reparti,sempre se ciò fosse vero e verificato? cosa ha fatto o no ha fatto,per quello che è in suo potere fare, al fine di impedire lo spopolamento dei reparti? chi decide e decideva gli infermieri da mandare al distretto invece che nei reparti? nessuna accusa ma semplici domande.

  8. Masochismo
    Bene Saao, come al solito a Termoli siamo bravissimi a farci male. Poi sicuramente c’è qualche insoddisfatto che pensa di risolvere i problemi denigrando e attaccando i propri colleghi. Ma perché non parliamo di sindacalisti imboscati da tutte le parti, infermieri in distacco o semi distacco non più nelle corsie come nelle dialisi, la rianimazione a Termoli, mi Medicina a Cb e poi a Is, Agnone ecc. Così come infermieri e pseudo caposala dal medico competente o uffici tecnici, e pensate solo che a CB c’è un caposala alla segreteria del Direttore Sanitario regionale senza nemmeno il diploma e con la posizione organizzativa a 12.000 euro. Andate a vedere negli uffici, i poliambulatori e distretti sparsi per il territorio regionale. Lasciate perdere chi lavora per l’ospedale e basta buttare fango sulla nostra realtà.

  9. è solo mistificazione
    non è assolutamente vero che Di Bbrinoo e altra Dirigente assistenza infermieristica siano inquadrati come Dirigenti Sanitari e non hanno vinto alcun concorso come DS. Avranno pure acquisito corsi e titoli come tanti altri operatori infermieristici, ma ciò non autorizza a fregiarsi e attribursi di cariche e posizioni lavorative e di carriera che pretendono di svolgere.Quindi smettiamola con tali mistificazioni.

  10. che vuol dire “hanno vinto un concorso”? ds 6? chi è l’altra “dirigente” e dove si trova? tutti i Ds sono dirigenti? DS 6 ha il contratto della dirigenza o del comparto sanità ? chi “dirige” gli infermieri conosce e/o decide l’ubicazione lavorativa di costoro anche se fossero impiegati in altri servizi non di reparto? scusate le domande ma sono veramente ignorante in materia e non voglio fare alcuna polemica.

  11. Chiarezza
    Non ci sono concorsi. Ds che costituisce la categoria e le fasce che vengono assegnate o attraverso la qualifica e la posizione professionale. Di brino e l’altra sua collega ( dAstolto) assegnata al coordinamento della formazione infermieristica universitaria , sono in Ds con la qualifica di Operatori professionali Dirigenti, perché vincitori di concorso ed in possesso di titoli che gli altri non hanno. Non hanno comunque il contratto della Dirigenza perché non prevista per le professione infermieristica. L’ubicazione degli infermieri e del restante personale è prerogativa del Direttore Sanitario che firma i provvedimenti.

  12. non dipende da loro la collocazione del personale ma dalla Direzione AZIENDALE a CB
    non sono gli unici DS vincitori di concorso e sono in Ds6 per anzianità di servizio. Tutti i Ds sono operatori professionali Dirigenti ma sono tutti nel Comparto infatti oggi la denominazione è collaboratore sanitario esperto.Poi ci sono i Ds più appoggiati politicamente (nel passato) che hanno le effettive mansioni ovvero coordinano qualcosa,gli altri hanno comunque pari dignità che a loro piaccia o no.

  13. Quella del concorso se la sono inventata loro. Se l’azienda non aveva bisogno di Ds non doveva verticalizzare i D, ma semmai dargli la fascia. Bisognava fare le ricognizioni con la pianta organica. O differenziare con l’indennità di coordinamento.Non avevano le idee chiare e volevano accontentare troppa gente. Ora tra gli infermieri ci sono troppi DS e se li tengano.

  14. per fortuna non lo siamo più
    erano considerati dirigenti nel 1986 quando c’erano le USL ,oggi nella ASREM sono collaboratori sanitari esperti. I concorsi da dirigente del personale sanitario infermieristico non sono ancora stati banditi nel molise e oggigiorno non è più sicuro che saranno loro i vincitori

  15. Bo’
    Ma che c’entra tutto questo con l’ospedale di Termoli, abbiamo capito che Di Brinò non ci azzecca niente che ci sono lotte tribali tra il personale, che per insoddisfazioni personali e professionali ci si insulta e si vomita contro la dignità del nostro ospedale. Penso sia arrivato il momento di dire basta, pensate a lavorare ed a fare il vostro dovere, difendete l’ospedale e voi stessi, altrimenti devo sperare che la vostra testolina vada a finire nel canestro di vimini.

  16. di brino da quanto si legge pare essere la persona meno indicata politicamente per difendere l’ospedale e l’opinione pubblica,almeno quella qui espressa,lo ritiene a ragione o torto corresponsabile dello sfacelo della sanità in ospedale ed in basso molise anche per la sua succubanza all’exx presidente iorio. ed il messaggio che si raccoglie dai commenti pare essere quello del “cicero pro domo sua”.di questi tempi

  17. i cittadini termolesi non si fidano della difesa,e non ci credono,dell’ospedale da parte di di brino e la sua giunta come è stato già dimostrato in occasione del consiglio comunale al palasport….una figuraccia memorabile . tre medici “trombati”,senza offesa, e zero cittadini. quando capiranno che non sono credibili?