FeliceNicolaTERMOLI – Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 4 giugno il decreto decreto 70 del 2 aprile 2015 relativo al ” Regolamento degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera” in attuazione della legge Balduzzi, ed entrerà in vigore il 19 giugno prossimo. Lo annuncia il presidente del Comitato San Timoteo, Nicola Felice che invita gli amministratori regionali a “salvare il salvabile”. 

 
“Questo non lascia più il tempo di sperare nelle “fantomatiche” richieste di deroghe al regolamento per avere l’ospedale “Cardarelli” di Campobasso come Dea di II° livello e gli ospedali “San Timoteo” di Termoli e “Veneziale” di Isernia come Dea di I° livello – prosegue Felice – Come dice il detto: le chiacchiere stanno a zero! Ormai non resta che impegnarsi tutti per salvare il possibile”.
Intanto il comitato termolese parteciperà il prossimo 9 giugno alla seduta della IV Commissione regionale per esaminare la proposta di legge regionale 113 di “riordino del Servizio sanitario regionale del Molise”. “Dispiace rilevare che, come previsto, non sarà più presente alla seduta il Presidente-Commissario Paolo Frattura, il sub Commissario Gerardo Di Martino, il Direttore generale della salute Marinella D’Innocenzo e il Direttore generale Asrem Mauro Perazzoli, come risulta dal nuovo invito pervenuto in data odierna. A nostro avviso la loro assenza risulta lesiva al buon risultato della seduta in programma – ha concluso Felice -, essendo loro i “redattori” della proposta di esame, quindi, idonei a meglio illustrarla e portare gli eventuali chiarimenti”.
Articolo precedenteAumentano fondi per cig pesca. Venittelli: è boccata d’ossigeno
Articolo successivoVia Pertini bloccata con bidoni da Rom. Vigili Urbani riaprono via