VenittelliLauraTermoliTERMOLI – “Aumenta di altri 5 milioni di euro la dotazione ministeriale per finanziare la cig straordinaria per il settore della pesce. E’ una ulteriore boccata di ossigeno per le imprese della pesca produttiva, per i lavoratori e per gli armatori”. Lo dichiara la parlamentare molisana Laura Venittelli che sottolinea come siano 35 i milioni di euro per la cassa integrazione a beneficio della categoria.

“La cassa integrazione sarà sottoscritta lunedì prossimo, 8 giugno, nella sede del Ministero del Welfare – ha annunciato la parlamentare, responsabile nazionale del settore Pesca e acquacoltura del Pd -. Il governo incrementando questa dote ha dimostrato sensibilità nei confronti del comparto ittico, la medesima che ci porta quotidianamente a confrontarci con l’intera filiera ittica nel Paese per questo siamo soddisfatti del risultato raggiunto e anche della condivisione espressa dall’Alleanza delle Cooperative italiane”.

Le associazioni di categoria e le parti sociali chiedono la stabilizzazione di strumenti di sostegno al reddito anche per i pescatori. “Lo sforzo che stiamo profondendo sui territori va nella strada di garantire pari dignità a una economia vitale per le regioni costiere italiane” la concluso la deputata.
Articolo precedenteFiat Termoli, eletti i rappresentanti sicurezza. Mascolo: si lavori su temi salute
Articolo successivoSan Timoteo, entrato in vigore Decreto Balduzzi. Felice: si salvi il salvabile