TERMOLI _ Ospedale San Timoteo “scoppia” di pazienti. I reparti sono stracolmi di pazienti e molti utenti che arrivano al pronto soccorso vengono ricoverati in reparti diversi da quelli di destinazione per l’assenza di un posto letto in attesa che si liberi un posto.

E capita che un paziente con traumi venga destinato alla Ginecologia o all’otorino nell’attesa che si trovi il letto nel reparto di competenza.

La situazione è drammatica – ha dichiarato un operatore sanitario -, non sappiamo più dove collocare i malati. Anche in altri ospedali non ci danno disponibilità a trasferimenti perchè anch’essi pieni”. Medici ed infermieri sottolineano l’urgenza di aumentare i posti letto nel nosocomio di Termoli che ha un bacino di utenza esteso coprendo tutto il Basso Molise e l’area del cratere.

“In questo periodo tra patologie influenzali, traumi e fiumi di pensionati costretti a cure ospedaliere per il riacutizzarsi di problemi cronici – hanno proseguito dal San Timoteo – siamo veramente in una situazione difficile e con i posti letto a disposizione, diventa complicato tutto. Non si può lavorare in questo modo”.

Qualche operatore, preso dalla disperazione propone: “l’unica soluzione possibile quando le barelle finiscono, i letti sono tutti occupati e non c’è possibilità di trasferimento, è di posizionarli per terra”.

Articolo precedenteCig per tutta la Fiat di Termoli il 2 aprile
Articolo successivoNuovi cestini sul lungomare per la raccolta differenziata
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

3 Commenti

  1. Dove siete società?
    Non ci posso credere, i Termolesi leggono da mesi notizie di questo genere e nessuno fiata!Noi non ce la facciamo più: senza ferie, senza riposi, senza fiato. Senza speranze. Termoli, termolesi, l’ospedale è vostro, un servizio essenziale ridotto allo stremo dalle sciagurate politiche di anni e anni di sprechie malagestione. E i termolesi e i molisani siete voi ma anche noi, i pazienti che non riusciamo a gestire siete voi, ma anche noi, i nostri padri,madri,figli. Ma quando scenderete in strada per protestare sotto l’ospedale come farebbero ovunque, anche nei più disgraziati posti del mondo? Quando vi renderete conto che le attese, i disservizi,la mancanza di posti letto non sono scarsa voglia di lavorare ma una tragica conseguenza di scelte (anche nostre come elettori)scellerate? Quando le vostre coscienze si sveglieranno?

  2. mandate gli infermieri del distretto “imboscati” dal piano terra al terzo piano e quelli degli uffici ospedalieri nei reparti dell’ospedale insieme A TUTTI I SEDICENTI PSEUDO DIRIGENTI , ds etc….MA SE NON SI RIMUOVONO I VERTICI A TERMOLI NULLA SUCCEDERA’ PER INIZIATIVA DELLA ASREM.