La scalinata del FolkloreTERMOLI _ Il capogruppo del Pdl Bruno Verini ha inteso puntualizzare i diversi gradi di responsabilità in amministrazione riguardo la vicenda della scalinata del folklore.Ciascuno risponda per le proprie responsabilità e competenze sullo stato di degrado che ancora investe la scalinata del folklore. E’ assurdo che dopo otto mesi dal nubifragio del venti settembre scorso la scalinata sia ridotta in questo modo e a ridosso dell’estate termolese.

Non è giusto che tutti siano cucinati nel calderone dell’immobilismo, poiché c’è chi, come il sottoscritto, in tempi non sospetti aveva avanzato proposte in tal senso, con una mozione approvata all’unanimità nell’estate 2010 in consiglio comunale. Probabilmente anche il cambio di assessore non ha giovato al

Bruno Verini
Bruno Verini
la continuità dell’azione amministrativa, soprattutto se dopo aver votato e contribuito a far approvare il bilancio di previsione per mera responsabilità ci si accorge come il progetto di riqualificazione sia stato stralciato dal piano degli investimenti triennale 2012-2014.

Intanto, adesso l’amministrazione si farà carico dell’intervento di somma urgenza da 40mila euro ma nel futuro, sperando che la risistemazione complessiva si faccia, si dovrà smantellare quel che a breve sarà rimesso in sesto. Se ci si fosse attivati tempestivamente, forse non avremmo nemmeno subito i danni del maltempo nell’ultimo giorno dell’estate 2011. Voglio ribadire quel che abbiamo messo per iscritto anche nel documento letto in consiglio: desideriamo essere coinvolti maggiormente, anche su questioni specifiche come la scalinata del folklore, perché l’osmosi giunta-maggioranza, per quanto ci riguarda viaggia a ritmi troppo blandi”.

Bruno Verini
Capogruppo Pdl al comune di Termoli

 

Articolo precedenteLa Grecia, l’Italia, il Molise
Articolo successivoIn riunione il 24 maggio Comitato di sorveglianza del Por Fondo sociale europeo 2007