SciandraAntonioTERMOLI –Angelo Sbrocca non è più il mio sindaco e non lo sarà mai più”Parla chiaro il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Termoli, Antonio Sciandra, che ha denunciato nel corso di una conferenza stampa, di essere stato estromesso dalla maggioranza di centrosinistra per la sua posizione favorevole al referendum sul discusso progetto di tunnel di collegamento tra il porto ed il lungomare nord di Termoli. 

“Avere delle idee diverse dalla maggioranza al Comune di Termoli non è possibile. Non è accettato – ha dichiarato Sciandra -. Sono a favore al tunnel, lo considero una bella opera, però ho anche inteso aprire una discussione all’interno della maggioranza affinché si affrontasse la questione del referendum. Io sono a favore del referendum, sono a favore della gente che deve essere sentita nei momenti importanti. Io non ci sto ai ricatti. Sono stato estromesso perché non andare a votare la variante del Prg sarebbe stato un’offesa verso la maggioranza. Non è così, questa maggioranza l’ho sostenuta e ci sono stato bene. Ma non aver votato la delibera del Prg è stata considerato un tradimento. Io non la vedo in questo modo. Ognuno deve poter decidere liberamente su ogni questione. Io sono una persona libera, non accetto ricatti o imposizioni da nessuno. La mia dignità non baratto con nulla”.

Per Sciandra, tale situazione rappresenta un primato nazionale. “Non mi risulta, in ambito nazionale, da nessuna parte che un capogruppo sia stato estromesso dalla maggioranza per una idea diversa. Questo è un primato che abbiamo a Termoli”.

Intanto chiude per problemi economici la sede del Pd di Termoli: il locale, situato in via Montecarlo, ha ospitato oggi le ultime attività, tra le quali la conferenza stampa del presidente dell’Assemblea regionale, Laura Venittelli. Ad annunciare l’ultimo giorno di apertura, il segretario cittadino del partito, Antonio Sciandra, che, terminato l’incontro con la stampa locale, ha abbassato per l’ultima volta la saracinesca. “Oggi chiudiamo la sede perché non siamo più in condizione di mantenere la sede aperta – ha dichiarato -. Alcuni importanti consiglieri ed anche importanti eletti nel Comune di Termoli non hanno pagato la loro quota e, pertanto, non siamo più in grado di mantenere questa sede aperta”.
Articolo precedenteLilt e Asrem insieme per prevenzione tumori maschili. 14 giugno visite gratuite al San Timoteo
Articolo successivoLaura Venittelli annuncia ricorso contro Giunta Toma: non c’è rappresentanza di genere
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa