Galleria fotografica.

La nuova passeggiata sotto le mura del Borgo Antico
La nuova passeggiata sotto le mura del Borgo Antico
TERMOLI _ Seconda inaugurazione per la “Passeggiata dei Trabucchi”. La cerimonia si è tenuta ieri sera alle 20 alla presenza del Sindaco di Termoli Antonio Di Brino, del Presidente del Consiglio Montano, dell’intera Giunta e dei consiglieri comunali. Il primo cittadino ha tagliato il nastro della piazza ai piidi del Castello Svevo di Termoli. Ad inizio del viale è stata scoperta una targa dedicata ad uno dei primi amministratori di Termoli dal 1947 al 1957, il Sindaco Di Bitonto.  

La zona che un tempo era diroccata ed inutilizzata oggi si è trasformata in uno dei più suggestivi luoghi di Termoli dove poter passeggiare e trascorrere ore di relax ammirando il mare ed il Borgo Antico al quale l’area è collegata attraverso un’antichissima scalinata.

La piccola ma graziosa piazzetta terminata nei giorni scorsi è caratterizzata dalla presenza al centro di una grossa bussola illuminata ai piedi della quale è stata realizzata con la tecnica del mosaico in pietra una rosa dei venti. L’intero tratto della passeggiata è stato ripulito perchè già costellato di scritte e rifiuti gettati dai vandali della notte. Domani sera nella piazzola delimitata da luci incassate nella pavimentazione ci sarà il concerto del pianista Sala. (Guarda la galleria fotografica in basso)
{gallery}Turismo/Termoli/SottoLeMura2011:200:150:1{/gallery}

Articolo precedenteI Cristiano Sociali plaudono ai comitati che tutelano Valle del Tammaro
Articolo successivoSpacciano “neve” su risciò al Lido di Campomarino. Due foggiani incastrati dai Cc

1 commento