TERMOLI _ Sono già ripresi gli interventi di compleamento della passeggiata dei trabucchi riaperta lo scorso mese di luglio dall’Amministrazione Di Brino che l’ha inuaugurata in vista della stagione estiva. L’Assessore Turdò conta, ora, di concludere l’intero progetto che prevede la realizzazione di una piazza situata ai piedi del Castello Svevo. L’area sarà completamente pavimentata così come il resto della zona già riqualificata.

Ma le novità non finiscono quì. Saranno aperti due nuovi passaggi: uno di collegamento della “promenade” con il porto, la banchina di riva in particolare, nei pressi del depuratore ed un secondo con il Centro storico. Sarà risistemata e ripulita l’antichissima scalinata che dal Borgo arriva ai trabucchi e che, salendola, conduce alla torretta, utilizzata in passato per difendere le mura della cittadella dagli attacchi stranieri. Il completamento dovrebbe durare due mesi.

La riqualificazione complessiva della zona rivaluterà uno degli scorci più belli e suggestivi di Termoli. Sono anni, infatti, che l’area è chiusa a causa dei lavori in corso iniziati con il progetto varato dall’allora Sindaco Di Giandomenico e proseguiti con l’Amministrazione Greco ed ora conclusi da Di Brino. La passeggiata dei trabucchi è sicuramente uno dei luoghi più amati della città dai “termolesi veraci”.

Articolo precedenteGiovani sempre più “sballati” a Termoli. Bevono il fine settimana e rifiutano di curarsi
Articolo successivoMontano soddisfatto per sospensione pena di morte di Sakineh. Fiaccolata sospesa

1 commento