TERMOLI _ Lento ritorno alla normalità a Termoli dopo le feste natalizie ed i festeggiamenti del Capodanno. In città in molti sono ancora in vacanza, tra mari d’oriente, belle spiagge caraibiche o semplicemente a casa per rilassarsi in compagnia dei familiari o per fare sport a 360 gradi. I giovani, invece, hanno iniziato l’anno scrivendo scritte di buon augurio sulla spiaggia.

La battigia di Sant’Antonio tra i luoghi più “gettonati” di questo inizio del 2011. In tanti si sono abbandonati a lunghe passeggiate sull’arenile del lungomare nord durante il fine settimana festivo sia per approfittare e smaltire le abbuffate della notte di San Silvestro e natalizie facendo Jogging sulla sabbia, sia per chiacchierare con amici e parenti.

Comitive di turisti si sono abbandonati a lunghi “tour” tra la spiaggia e la passeggiata sotto la massicciata del castello Svevo, anch’essa tra i posti prediletti dagli stranieri arrivati per la fine dell’anno in città. Gruppi di inglesi e francesi si sono trattenuti per ore a camminare in zona.

Il Lungomare nord, dopo l’abbattimento del Viadotto Foce dell’Angelo, ha una prospettiva nuova e sono sempre più numerosi i termolesi che si recano in zona per ammiarare il nuovo “scorcio”, un panorama insolito che ha “ampliato” i confini e gli orizzonti e dato “respiro” all’intera zona.

Insomma se qualcuno aveva qualche rimpianto sulla demolizione del ponte, ora tutto sembra dimenticato e si guarda con attenzione alle intenzioni dell’Amministrazione comunale sulla zona nei prossimi mesi.

E’ senza dubbio meglio senza quell’obbrobrio _ ha detto una pensionata della città _, non mi è mai piaciuto. Era ora che lo toglievano di mezzo. Guardare adesso il lungomare è tutta un’altra cosa”. La pensano allo stesso modo diverse comitive di giovani interpellati.

“Senza il ponte ci piace di più. Certo ora bisogna vedere cosa farà il Comune _ hanno detto i ragazzi _. Speriamo che non ci mettano troppo a riqualificare questa zona”.

Articolo precedenteBotti fanno saltare impianto illuminazione a Guglionesi. Sindaco sporge denuncia
Articolo successivoOttimo inizio d’anno per Corrado Mortillaro