TERMOLI – Termoli è una città dalle potenzialità enormi, bella e dotata di molte fortune, la prima delle quali è essere al centro di un territorio vario, ricco e ancora relativamente inalterato nonostante i governi distruttivi del centrodestra. Il Bassomolise offre turismo enogastronomico nel versante di Campomarino e San Martino, storico-­‐artistico dal lato di Larino e Guglionesi, naturalistico e sportivo fra le colline boschive della Valle del Trigno, nautico e marino alle Isole Tremiti, da aggiungere al classico turismo estivo e balneare.

Un patrimonio ricchissimo di cui Termoli è il centro e naturale capofila, la cui valorizzazione cambierebbe le sorti e il futuro di questa terra dando lavoro ai giovani e migliorando la vita dei cittadini. Siamo seduti su una miniera d’oro che finora non è stata sfruttata, per questo motivo riteniamo che le persone che hanno male amministrato il turismo nella passata amministrazione facciano bene ora a prendere un momento di pausa e riflessione, approfondire le questioni che non sono stati in grado di gestire e rispettare il progetto di cambiamento che sta nascendo nel centrosinistra.

Sel è fra i partiti promotori delle primarie e fondanti della coalizione del centrosinistra, chiunque desidera entrare nella nostra coalizione può farne richiesta, sarà valutato per le idee, per le competenze e per la coerenza dimostrata in passato.

Noi di Sel abbiamo esaminato con serenità la richiesta fatta dall’Udc di entrare nel centrosinistra e l’abbiamo bocciata senza appello, ci aspettiamo che la dirigenza locale di quel partito voglia altrettanto serenamente e dignitosamente prenderne atto nel rispetto anche della loro stessa dirigenza nazionale che ha già scelto l’alleanza con il Nuovo Centrodestra.

Sandro d’Onofrio Sinistra Ecologia Libertà
e segretario Termoli

Articolo precedenteZuccherificio, Venittelli: bene distacco lavoratori ma ora si pensi a campagna saccarifera
Articolo successivoPatricello firma petizione on-line su alta velocità ferrovia nel sud Italia