Laura Venittelli
TERMOLI – Accogliamo con soddisfazione l’intesa raggiunta nella giornata di oggi all’assessorato al Lavoro della Regione Molise sul distacco dei quindici lavoratori dello Zuccherificio del Molise dalla Spa al Nuovo Zuccherificio Srl. Un passo importante che speriamo si compia nel più breve lasso di tempo possibile, per garantire non solo la prospettiva ad altrettante famiglie, ma anche la continuità produttiva e industriale nell’impianto saccarifero.

L’onorevole del Pd Laura Venittelli interviene a margine dell’incontro tra parti sociali, azienda e istituzioni finalizzato a sbloccare una vertenza quasi biennale. Ora l’attenzione di tutti dovrà essere rivolta alla campagna bieticola 2014, senza perdere di vista però la necessità di dare maggiore vigore a tutto il comparto, ragion per cui domani, gli attori protagonisti della vicenda insieme alla delegazione parlamentare saranno a Roma per confrontarsi col Ministro all’Agricoltura Maurizio Martina.

Il parlamentare del Partito democratico dichiara che in quella sede richiamerà le ragioni e gli obiettivi dell’intervento già effettuato nell’audizione alla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, quando fu proprio l’onorevole Venittelli a ricordare al Ministro Martina la strategicità del comparto e la necessità che il governo si facesse carico degli impegni verso aziende e bieticoltori.

Articolo precedenteMessi in sicurezza 15 operai Zuccherificio. Resta aperta questione avventizi
Articolo successivoSel boccia alleanza con l’Udc. D’Onofrio: Termoli vuole cambiamento