balcone del palazzo in viale Trieste
balcone del palazzo in viale Trieste
TERMOLI _ Si è gettata dal balcone del secondo piano di un palazzo in viale Trieste a Termoli ed è finita in quello del primo piano salvandosi miracolosamente. Una pensionata di 75 anni è stata l’incredibile protagonista dell’episodio verificatosi oggi, nel primo pomeriggio, intorno alle 15. L’anziana, molto probabilmente in un momento di sconforto in quanto vedova da circa due anni, con problemi di deambulazione, ha tentato di mettere fina alla sua vita ma, fortunatamente, non ci è riuscita. Cadendo dal balcone del secondo piano, a causa del suo peso, è “atterrata” nel primo piano, nel balcone di un appartamento in vendita, di proprietà di un imprenditore turistico delle Isole Tremiti che, al momento, è in vendita e dunque chiuso. Ad intervenire per prima sul posto è stato Filippo Cantore del Nucleo Operativo Radiomobile di Termoli. Il militare è salito subito nell’appartamento al primo pianto tentando di dare soccorso alla donna attraverso una scala dei Vigili del Fuoco arrivati sul posto subito dopo. In zona anche il Commissariato di Polizia. In breve tempo è arrivata anche un’ambulanza del 118 Molise.

Le forze dell’ordine hanno dovuto abbattere una porta blindata e lela donna trasportata in barella portefinestre per accedere al balcone per riuscire a prestare soccorso all’anziana sofferente sul balcone. La pensionata sottoposta ad un primo intervento di soccorso sul posto dal 118 Molise è stata subito dopo trasferita al San Timoteo di Termoli dove si trova tuttora.

Secondo i primi accertamenti si è fratturata una spalla, un polso ed alcune vertebre della schiena. Sul caso sono in corso indagini.

La vedova sembra soffrisse molto a causa della morte del marito che nella primavera di due anni fa, si gettò dallo stesso balcone uccidendosi. Oggi nell’appartamento della pensionata c’era anche una badante straniera e la figlia, entrambe sotto schoc in quanto si sono rese conto solo successivamente dell’accaduto.

Articolo precedenteD’Ascanio scrive a Di Brino su Nautico di Termoli. “Ci sono 3 milioni di euro per edificio”
Articolo successivoAumenta la produzione in Fiat e tornano a lavoro 45 interinali