URURI _ Il vice-coordinatore del Popolo della Libertà Pierluigi Lepore interviene sullo scioglimento anticipato del consiglio comunale di Ururi. “Finalmente – commenta Lepore – anche l’ultimo baluardo dell’amministrazione di sinistra è caduto e si chiude così la stagione della sinistra in Basso Molise. Si archivia, con la caduta della giunta Cocco ad Ururi, una pagina oscura della politica locale della sinistra. La maggioranza di sinistra ad Ururi da subito aveva evidenziato tutti i limiti e la sua inaffidabilità e poco omogeneità. Già in passato il sindaco si era dimesso per problemi tutti interni alla maggioranza e se era tornato sui suoi passi non lo aveva fatto per il bene del paese ma solo per attaccamento alla carica e per meri interessi politici di parte. Dò inoltre atto al capogruppo di minoranza Sergio Borrelli insieme a tutti i consiglieri di opposizione dell’ottimo lavoro svolto che ha determinato le contraddizioni all’interno della maggioranza fino ad arrivare alle dimissioni irrevocabili del sindaco.
Noi dal canto nostro cominciamo a lavorare sin da subito per la creazione di un nuovo e rinnovato governo che possa dare ad Ururi ed a tutta la comunità risposte chiare e concrete. Personalmente prenderò l’iniziativa, insieme agli altri dirigenti del Pdl, fin dai prossimi giorni, per creare le condizioni affinchè si possa dar vita ad una buona compagine che possa ottenere il consenso della gente e amministrare finalmente questo paese con l’attenzione e la cura che le sono dovute. E quindi creare una maggioranza che lavori per l’intera comunità e che sia capace di risolvere gli annosi problemi che non solo sono stati lasciati all’abbandono ma che addirittura sono stati aggravati da quest’ultima amministrazione comunale, a partire dal deficit finanziario fino ad arrivare ad altre questioni lasciate appese ad un filo.
Un’amministrazione che possa andare incontro alle esigenze della comunità ururese e che possa garantire sviluppo e crescita del territorio. Per tutto questo incominceremo da subito a lavorare per dare ad Ururi un’opportunità di crescita con una maggioranza di centrodestra così come avverrà anche per il governo della Provincia di Campobasso sul quale già stiamo lavorando e che pure sicuramente sarà governata da un’amministrazione di centrodestra. Cosicchè anche Ururi e la Provincia saranno in linea con il governo nazionale e con quello regionale, a garanzia di una buona amministrazione e di una linea coerente di sviluppo”.
E Campomarino?
Caro Lepore ora l’ultimo baluardo del centro sinistra é a Campomarino. Non puoi negare che l’amministrazione di Campomrino sia costituita da esponenti di IDV, PD ed ex PC.
O forse anche tu pensi che a Campomarino non governi il centro siistra?? Mah!