myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

La Capitaneria di porto
SAN DOMINO _ Ieri pomeriggio, alle ore 19.00 circa, presso l’isola di San Domino gli uomini della Guardia Costiera delle Isole Tremiti, a seguito chiamata pervenuta via radio e con il numero blu 1530, sono intervenuti in soccorso di cinque persone che si trovavano a bordo di un’imbarcazione da diporto. L’intervento è stato condotto nello specchio acqueo in località “I Pagliai” dell’Isola di San Domino dove l’imbarcazione, un’unità a motore di 14 metri circa, a seguito di un’avaria al motore, si era incagliata finendo sugli scogli riportando una piccola falla con inizio trafilamento d’acqua.

Le cinque persone, due della Provincia di Fermo e le restanti di Roma, che si trovavano a bordo sono state prontamente trasbordate sui mezzi nautici della Guardia Costiera e condotti, tutte in buono stato di salute presso la banchina di San Domino. L’unità è stata invece rimorchiata prontamente a riva per evitare l’ulteriore imbarco d’acqua ed il pericolo di affondamento nonché di possibile inquinamento.

Le due unità della Guardia Costiera, la motovedetta CP576 ed il gommone GCB34 con i relativi equipaggi sono stati rischierati alle Isole Tremiti, che rientrano nella giurisdizione marittima della Capitaneria di porto di Termoli, per l’attività di ricerca e soccorso, per la vigilanza alla riserva marina e per la polizia marittima in genere nel periodo estivo quando maggiore è l’afflusso dei turisti che affollano quotidianamente le Isole particolarmente apprezzate per le loro bellezze naturali. I mezzi nautici della Capitaneria di Termoli vanno a supportare gli uomini della Guardia Costiera destinati presso l’Ufficio marittimo “Delegazione di spiaggia delle Isole Tremiti” che, da quest’anno, dispone di una nuova sede da poco inaugurata, ubicata sull’isola di San Domino.

Articolo precedenteCordoglio dell’Eurparlamentare Patricello per morte Cossiga. “Era un europeista convinto”
Articolo successivoSi torna al voto ad Ururi. Cocco lascia. Lepore del Pdl: “Caduto ultimo baluardo sinistra”