TERMOLI _ A.A.A ‘’facebookkinani’’ e ‘’twitteriani’’ cercansi…PAGA PANTALONE! Che l’attuale giunta abbia le mani bucate, non è una novità (scrivania del sindaco 7mila euro, rinnovo della sala consiliare ‘’solo’’ 150 mila euro, ecc ecc ). Tuttavia c’è da fargli i complimenti per la fantasia che hanno dimostrato nello sperpero di soldi pubblici. In questi giorni è sulla bocca di tutti, la notizia che questi “geni incompresi’’ vogliano pagare un consulente per far apprendere a TUTTI i dipendenti comunali, le nozioni di base per poter utilizzare i più famosi social network per la modica cifra di (udite udite, rullo di tamburi……..) 20 MILA EURO!!

No non stiamo scherzando, la cifra è proprio quella! A riportarla, questa mattina, è stato anche ‘’Il Fatto Quotidiano’’, tra gli articoli in prima pagina. Insomma una bella figura a livello nazionale per la nostra cittadina. Un grazie va agli “illuminati” che la governano che, con arguzia e spirito d’iniziativa, trovandosi in mano questa cifra (naturalmente si parla di soldi PUBBLICI, frutto del nostro lavoro) hanno voluto dare “il colpo di grazia’’ alla burocrazia comunale, bene, bravi, bis.

Ma caro Sindaco Di Brino, possibile mai che per insegnare nel 2012 (lo sa che siamo nel 2012, si ? ) ad utilizzare Facebook ci sia bisogno di una consulenza degna di Mark Zuckerberg? (lesson number 1: Mark Zuckemberg fondatore di Facebook). Noi del movimento 5 stelle Termoli, non solo riteniamo la somma scandalosa, nonché inutile (non si capisce infatti a cosa dovrebbe servire durante l’orario di lavoro saper utilizzare questi social network, quando, in ogni ufficio pubblico che si rispetti sono banditi proprio per evitare perdite di tempo inutili) ma LE OFFRIAMO, per la modica cifra di 0 EURO, la consulenza di un nostro attivo con un curriculum di tutto rispetto (ingegnere informatico, ricercatore al CNR, nonché Docente di Fondamenti di Informatica alla ‘’Sapienza’’ di Roma, può bastare ? Non inizi a pensare a chi è, ma pensi a cosa può fare) che metterebbe volentieri a disposizione le sue competenze nel mese di Agosto, quando tutti siamo in vacanza, proprio per togliere del tempo prezioso al vostro lavoro: amministrare la città.

Per quanto riguarda invece la somma risparmiata (ricorda ? i 20 mila euro ) riteniamo che la cosa migliore da fare, sia quella di decidere INSIEME alla cittadinanza in un’assemblea pubblica. Pensi un po’, per la prima volta nella storia di Termoli, la nostra amata cittadina, sarebbero i cittadini a decidere !!! Roba da fantascienza, roba da Zuckerberg

Articolo precedenteCorsi formazione per social Media, Comune finisce in Inchiesta de Il Fatto Quotidiano
Articolo successivoRagazza investita davanti a rotonda del Cimitero. Automobilista fugge