TERMOLI _ Perseguitata da uno sconosciuto una giovane termolese, viene tormentata per strada ed al telefono a tutte le ore del giorno e della notte. L’uomo, letteralmente “stregato” dalla sua beltà, non le darebbe tregua alcuna. L’avvenente ragazza del posto, dipendente di un’attività a Vasto, da diversi mesi è finita nel mirino di uno “stalker” che avrebbe incrociato qualche volta sul posto di lavoro. Le sue attenzioni, inizialmente superficiali, a mano a mano che le settimane passavano sembravano essere sempre più approfondite ed esagerate fino alle telefonate continue, ai pedinamenti tanto da far preoccupare la termolese. Inizialmente la trentenne ha pensato ad uno “spasimante” ma poi ha dovuto ricredersi completamente davanti all’insistenza del corteggiamento fino alle molestie telefoniche.

Non ce la faccio più _ ha dichiarato la ragazza al suo legale, un noto penalista di Termoli _, voglio fermare questa persona, ormai ho timore anche di uscire di casa”. La ragazza si è rivolta al suo legale di fiducia per intraprendere una serie di azioni legali per impedire all’uomo di avvicinarla ovunque sia a Vasto che a Termoli. “Mi sta rovinando la vita _ ha proseguito la sfortunata _. Non è nè un amico nè un mio ex per cui a maggior ragione non tollero più questo comportamento eccessivamente invadente”.

E’ piuttosto spaventata la termolese che ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine attraverso il penalista per poter tutelare la propria privacy. La giovane ha trovato il coraggio per far uscire dal silenzio la propria vicenda personale grazie alle diverse operazioni svolte di recente da Polizia e Carabinieri nei confronti di altri stalker non solo locali finiti in carcere dopo aver molestato le proprie ex fidanzate. I ripetuti annunci delle forze dell’ordine verso le “vittime” di tali reati, soprattutto donne, invitandole a denunciare hanno trovato fortunatamente terreno fertile tra le giovani della costa molisana.

Articolo precedenteLa Rete delle Associazioni apprezza coraggio di Greenpeace allo stadio di Roma
Articolo successivoJuventus summer camp 2011: «un’Estate di Livello»
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento