TrofeoSvevia2018
Trofeo Svevia 2018 (Foto e Video myNews.iT)
TERMOLI – Abbiamo vissuto ieri Domenica 16 Settembre 2018 una splendida giornata di sport lungo le vie del centro di Termoli, a coronamento di tutti gli sforzi messi in campo dalla maggior parte degli iscritti della nostra società l’Athletic Club Termoli. Chi nella parte organizzativa chi in gara ha fatto si che il primo Trofeo Svevia Città di Termoli sia stato oggetto solo di complimenti da parte di addetti ai lavori, atleti e semplici appassionati; infatti sia la manifestazione competitiva, che la non competitiva, sia la parte legata al ritiro pettorali ed alle iscrizione, sia il ristoro e le premiazioni si sono svolte in maniera semplice, allegra e lineare in modo da rendere l’evento sia da parte di chi ne fruiva sia per chi lo proponeva un bellissimo momento di aggregazione e divertimento.

 
Sono stati circa trecento gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza per prendere parte sia alla gara vera e propria che alla non competitiva; la temperatura molto elevata non ha certo agevolato il compito dei corridori lungo un percorso abbastanza duro ricavato tra le principali vie del centro e del borgo antico che però ha consentito ai diversi runners rivenienti da fuori regione di ammirare gli scorci più affascinati del nostro porto e della passeggiata dei trabucchi.

Passando all’analisi dei risultati, a primeggiare è stato un atleta della vicina regione Puglia Manuppelli Matteo (Apricena in Corsa) con il tempo di 30 minuti e 54 secondi, secondo Bianco Matteo (Running Team Dangela Sport), terzo Perta Michele ( A.S.D. Daunia Running); in campo femminile ancora una volta primeggia ed è profeta in patria la nostra Fusoni Catia (Athletic Club Termoli) con il tempo di 37 minuti e 27 secondi, seconda Rinaldi Luisa (A.S.D. Run e Fun San Severo) e terza Cittadino Annunziata ( Sport Center A.S.D.)

Vogliamo inoltre fare i nostri più sentiti complimenti ai due nostri atleti del settore giovanile Sticca e Ricciuti che sempre ieri si sono laureati campioni regionali nelle rispettive specialità ed adesso avranno diritto di rappresentare la regione Molise ai campionati nazionali di categoria.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che hanno consentito la riuscita della manifestazione e vogliamo inoltre informarvi che a partire dal 24 Settembre 2018 alle ore 17 presso lo stadio Gino Cannarsa di Termoli ci sarà la presentazione dei nuovi corsi di Atletica Leggera predisposti dai tecnici della nostra società quindi chiunque abbia voglia di avvicinarsi al nostro sport potrà iscriversi per prendere parte ai tre appuntamenti settimanali (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) previsti nel programma 2018/2019. Vi aspettiamo.

Articolo precedenteDi Viesti della Lega: «Romagnuolo non impegni partito in bolgia infinita»
Articolo successivoGuardia di Finanza denuncia 13 titolari di concessionarie auto per evasione