AthleticMaratonaRoma2019
Alcuni runners dell’Athletic Club Termoli
ROMA – La nostra società ha preso parte con un buon numero di atleti alla Venticinquesima edizione della Acea Maratona Internazionale di Roma che ha visto la partecipazione di più di diecimila persone provenienti dà 88 paesi nel mondo. Gara durissima che si è svolta in condizioni meteo variabili, piovose all’inizio e soleggiate nel finale; i sampietrini bagnati e le pozzanghere non hanno certo agevolato la corsa dei partecipanti, ma gli splendidi scorci della città eterna e la partecipazione del numeroso pubblico sono riusciti come sempre a motivare gli sforzi anche nelle peggiori difficoltà.


Insomma uno spettacolo meraviglioso che negli ultimi anni la nostra associazione ha sempre onorato con la partecipazione di diversi runners, ed è anche per questi motivi che alcuni di loro sono stati scelti dall’organizzazione per dettare i tempi di corsa per la chiusura dei quarantadue chilometri e 195 metri in 3 ore e 30 minuti e parliamo di Di Blasio Gianni, Colonna Roberto e Mugnano Rocco, atleti termolesi che così hanno portato prestigio a tutto il movimento podistico cittadino e molisano.

Il primo nostro alfiere a tagliare il traguardo è stato Manes Adamo in 3 ore e 10 minuti, seguito da Muratore Andrea in 3 ore e 13 minuti, menzioniamo inoltre gli arrivi di Fusioni Catia, ottima prestazione all’esordio per lei, così come per Filippone Marco e Asiatico Fabrizio, completano la gara alla grande anche Di Palma Marco, Palmieri Eduardo, Manes Roberto e Giacomodonato Rocco.

Concludiamo con un ringraziamento ed un augurio di pronta guarigione al nostro presidente il prof. Mario Monaco che non ha potuto partecipare e presenziare questa splendida manifestazione per un piccolo infortunio, e vi informiamo che entro breve verrà reso noto il programma delle competizioni estive che la nostra associazione sta per organizzare in collaborazione con la FIDAL Molise in diverse località della nostra regione.

Buona corsa a tutti.
Athletic Club Termoli

Articolo precedenteLitiga dopo incidente stradale ed accoltella concittadino. Arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoVivi Larino, la nuova associazione costituitasi nel centro frentano