AthleticTermoliSAN SALVO – Si è svolta sabato 2 Aprile,la 6 edizione di “Corriamo per l’oro” gara podistica che quest’ anno ha avuto carattere solidale in favore del pastificio Fummo. La società Athletic Club di Termoli ha partecipato e ben figurato alla manifestazione sia per la categoria masters sia per i ragazzi;questi ultimi in numero di 20 partecipanti, guidati dall’istruttrice Sabrina Simpatico, hanno ottenuto risultati lusinghieri e ben 6 tra essi (tra cui Chiara Galasso la più piccola) hanno raggiunto il podio nelle rispettive categorie. A breve i ragazzi parteciperanno ai campionati regionali su pista forti delle solide basi di resistenza e velocità che Sabrina ha saputo cementare in ognuno.

Dal lato masters 16 i partecipanti e quasi tutti a premio nelle rispettive categorie nonostante si trattasse, per un gran numero di essi, di una gara-allenamento in vista della prossima maratona di Roma del 10 Aprile. Primo tra gli uomini Michelangelo D’Ambra. Tra le donne Filomena Limongi è undicesima assoluta e terza di categoria e Marinelli Grazia settima per la stessa categoria.
Anche questa domenica è stata foriera di successi per l ‘Athletic club di cui una rappresentanza ha partecipato alla maratonina di Lucera, gara di corsa campestre con percorso e altimetria molto complessi che ha visto trionfare Daniele Donofrio il quale con il crono di 1 ora 16’ e 29″ si aggiudica il primo posto assoluto confermandosi atleta di livello che unisce ad una dote naturale una grandissima tenacia!
Orgogliosi dei risultati il presidente Mario Monaco e l’ allenatore Gianni Di Blasio che guidano il team con grinta, passione e sano spirito sportivo!
Articolo precedenteGrande successo a Villa Livia per i Dik Dik
Articolo successivoPronto Soccorso, attesa infinita: dieci ore per una diagnosi