CAMPOBASSO – Esperti di comunicazione, consulenti, spin doctors del messaggio politico, giornalisti, amministratori. Tanti e interessanti – una novità nel panorama molisano – i protagonisti della terza lezione della scuola di formazione organizzata dalla segreteria Pd Molise, focalizzata sul modulo pratico e concettuale “Saper vincere”. L’appuntamento è per sabato 27 settembre, a Roccapipirozzi (Sesto Campano – Isernia) al Villaggio rurale “Le sette querce”. Sabato si parte alle ore 9:30 con gli interventi di Annamaria Macaro, Vice-Sindaco di Sesto Campano (IS), e Rocco Peluso, Dirigente PD Molise. A seguire, l’introduzione di Micaela Fanelli, Segretario PD Molise. Subito dopo ci sarà l’intervento di Fabio Serricchio, Docente di Scienze Politiche – Università degli Studi del Molise, su “I modelli di voto”. Alle 11:45 Enzo Luongo, giornalista ANSA, su “Politica e stampa, incontro-scontro tra poteri”. Alle 13 pranzo e visita di Roccapipirozzi. Si prosegue alle 14.30 con Valerio Quatrano, esperto di Social Media e Politica, di campagne elettorali online e fondatore di “Fai come Obama”: discuterà di web marketing elettorale e di strategie di persuasione in politica in chiave elettorale. Infine, alle 15.30 Marina Ripoli, Caporedattore Spinning Politics Magazine – Partner di Costruiamo Consenso, relazionerà su Fundraising e comunicazione per la politica.

Subito dopo via al dibattito. La scuola, una delle tante novità di merito e di contenuto del nuovo Partito Democratico regionale che punta molto sui giovani e li accompagna nel loro percorso amministrativo, è cominciata lo scorso luglio, a Monteroduni, ed è proseguita con la seconda lezione a Fossalto. Finora, la scuola di partito ha registrato un successo in termini di attenzione, riscontri, e numero di partecipanti, tra cui molti tra sindaci, amministratori e giovani impegnati. La successiva lezione è in programma l’11ottobre a Bojano. Subito dopo la Festa dell’Unità di Ferrazzano dei giorni scorsi, il cui programma è stato ricchissimo di importanti e attuali discussioni, con ospiti illustri nazionali di partito e di governo, ecco dunque tornare la scuola di partito con il suo terzo appuntamento.

L’obiettivo di questa iniziativa è preparare la classe dirigente del futuro, e in particolare avvicinare i giovani all’impegno pubblico. Si insegna a comunicare, ad amministrare, a saper vincere, si rafforzano competenze e conoscenze. Il tutto a vantaggio della crescita della regione. La partecipazione al corso di formazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti e amministratori del PD ed interessati alla res publica. Per iscriversi, contattare il 333-1753204 o mail iosue85@hotmail.it, oppure il 3287487581 o mail salv.tartaglione@gmail.com.

Articolo precedenteVenittelli chiede dimissioni di Fanelli: soffocata democrazia interna al partito
Articolo successivoCoalizione Termolese diventa un partito. Di Giandomenico illustra il progetto