TERMOLI – E’ tornato in libertà dopo mesi di carcere e di arresti domiciliari un uomo di Termoli arrestato ad aprile scorso dalla Polizia di Stato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e abusi sessuali sui tre figli minori. Il Gip del Tribunale di Larino ha accolto l’istanza presentata dai difensori dell’uomo, i legali Giuseppe Mileti e Stefania Giannandrea.

Il giudice, dopo aver studiato la perizia neuropsichiatrica stilata da una specialista di Campobasso nominata dal Tribunale, sui tre bimbi affidati ad una casa famiglia, ha constatato che è stato ridimensionato il quadro accusatorio a carico dell’uomo e, per tale motivo, ha accolto la richiesta di remissione in libertà presentata dalla difesa. La moglie dell’operaio lo ha sempre difeso sin dal suo arresto.

”Eravamo fiduciosi in questa decisione – ha spiegato l’avvocato Mileti di Termoli – e siamo soddisfatti. Sin dall’inizio eravamo convinti che il castello di accuse a carico del nostro assistito si sarebbe rimensionate e così è stato”. Il quarantacinquenne di Termoli, sulla base delle indagini condotte dalla Polizia di Stato, avrebbe avvicinato anche i figli a cui avrebbe mostrato interessi particolari.

Articolo precedenteClass-action sull’acqua, toccate 5 mila firme. Folla ha accolto Di Pietro
Articolo successivoTermoli San Vittore, De Camillis a colloquio con Lupi. “Fondi non saranno spostati”