myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

MONTENERO DI BISACCIA _ A seguito delle dichiarazioni rese nel pomeriggio di ieri dai locali rappresentanti dell’Italia dei Valori, il Sindaco Nicola Travaglini intende replicare quanto segue. “Sono ormai a conoscenza – afferma Travaglini – della ciclica esigenza di Cristiano Di Pietro e Simona Contucci di occupare spazio sugli organi di informazione, allo scopo di ricordare soprattutto a sé stessi di esistere politicamente. Quanto dichiarato ieri, però, ha del farsesco.

Sull’argomento riguardante la Torre di Montebello, ad esempio, voglio dire che la somma stanziata all’epoca in cui era ministro Antonio Di Pietro si era resa indisponibile; i soldi sono stati nuovamente stanziati grazie all’interessamento specifico di questa Amministrazione comunale, del Presidente della Regione Molise Michele Iorio e del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Quanto affermato ieri su tale argomento dal duo Di Pietro – Contucci è la riprova della messa in atto di un puro sciacallaggio politico, in quanto hanno dimostrato ancora una volta essi stessi di non sapere nulla circa l’evoluzione di questa vicenda. Secondo punto.

I rappresentanti dell’Idv dicevano fino a ieri che l’Adsl a Montenero non sarebbe mai arrivata, che il Comune non aveva fatto la Convenzione e che non c’erano i soldi: i fatti dicono invece che l’attuale Amministrazione ha voluto fortemente l’Adsl e ha lavorato alacremente per sbloccare i problemi che si erano venuti a creare con le Ferrovie e con la società Autostrade. Per quanto concerne invece l’operato del Vicesindaco Giuseppe Di Pinto esprimo nei suoi confronti un pubblico elogio per il lavoro che egli ha condotto, per la sua grande efficienza, per i risultati ottenuti nell’Estate Montenerese e per i servizi dati alla Costa Verde in tempi brevissimi; ricordo che questa Amministrazione è in carica da sei mesi, quindi sfido chiunque a fare lo stesso lavoro che abbiamo messo in campo noi in così poco tempo.

A corredo di ciò che dico ci sono gli atti amministrativi, peraltro già ampiamente divulgati nel corso della nostra ultima conferenza stampa. In merito alle illazioni, poi, lanciate ieri circa fantomatici scricchiolii di questa Amministrazione, affermo con certezza che la maggioranza è in ottima salute, è super-unita, condivide quotidianamente qualsiasi scelta e, a differenza di quanto dice Cristiano Di Pietro con palese disonestà politica, corre un unico rischio: quello di aumentare di numero, in quanto ci sono ben due consiglieri di minoranza che vogliono entrare nella maggioranza.

Se c’è quindi un gruppo che scricchiola, questo è sicuramente il famoso partito della transumanza Idv. Constato infatti con tristezza che il gruppo dell’Idv si è praticamente dissolto: esso infatti era partito in cinque, poi è passato a quattro, successivamente a tre, poi a due e, alla fine dei conti, è rimasto con un solo componente (Cristiano Di Pietro), affiancato dall’anonima Contucci al solo fine di dare la parvenza di un nutrito entourage ormai disfatto. Infine sono più che mai cosciente di non poter accettare critiche da chi, come Simona Contucci, non risiede a Montenero, non sa nulla di questo paese, non ricopre alcuna carica istituzionale e che invece continua imperterrita a fornire dati distorti e non rispondenti minimamente alla realtà, confermando ad ogni apparizione pubblica l’inutilità del ruolo che gli è stato cucito addosso.

Il tenore della conferenza stampa di ieri, fatto di argomenti triturati e sminuzzati per condire la solita salsa, conferma l’evidente mancanza di idee e, sottolineo ancora, di conoscenza di tutto il lavoro che abbiamo fatto e di tutti gli argomenti affrontati da questa Amministrazione negli ultimi mesi. Il vuoto espresso dalle periodiche esternazioni dell’Italia dei Valori non fa altro che rafforzare in noi la coscienza di aver ben operato e di aver intrapreso la strada giusta; sono i nostri concittadini a confermacelo ogni giorno a seguito, giova ricordarlo, della valanga di voti che ci ha portato alla guida di questo Comune”.

Articolo precedenteL’Idv spara a zero contro Amministrazione Travaglini: “Ha raccontato solo frottole”
Articolo successivoDomani mattina conferenza stampa di Erminia Gatti di Costruire Democrazia