Cristiano Di Pietro
MONTENERO DI BISACCIA _ “Il Sindaco Nicola Travaglini non ha fatto nulla per Montenero di Bisaccia oltre l’ordinaria amministrazione”. Lo ha dichiarato ieri pomeriggio in conferenza stampa a Montenero di Bisaccia l’esponente dell’Idv Cristiano Di Pietro insieme al segretario cittadino Simona Contucci. “Travaglini ha raccontato un sacco di frottole fino a questo momento facendo credere che la ristrutturazione della Torre di Montebello e l’adsl in paese fossero opera sua.

Oggi noi con carte alla mano abbiamo dimostrato che vanta di meriti non suoi con un incredibile faccia tosta. La gara di appalto per la ristrutturazione della Torre, opera antica che sta cadendo a pezzi, fu effettuata dall’allora Ministro Di Pietro. Un primo progetto con stanziamento di 750 mila euro fu effettuato nel 2007. Nel 2009 finì la procedura di rifinanziamento poi ci fu la progettazione a luglio 2009 ed ora è stato indetto il bando per l’esecuzione dei lavori”.

Stesso discorso per l’adsl a Montenero di Bisaccia. “Nel 2009 sono inziati i lavori della Telecom _ ha detto ancora Di Pietro junior _ interrottisi a causa di un intoppo burocratico creato dal passaggio delle tubature sotto l’autostrada per cui l’inaugurazione è slittata da giugno 2010 a dicembre 2010. Anche in questo caso i meriti sono di chi ha lavorato prima visto che il Sindaco Travaglini è entrato in carica ad aprile 2010″. L’Italia dei Valori sottolinea di essere al lavoro nella minoranza per “mandare a casa questa amministrazione il prima possibile visto che si sono aperte già delle crepe nellamaggioranza” ed avverte “chi si vuole alleare con l’idv deve dialogare con il partito e non può stare nel Pdl”. Il messaggio è stato lanciato in vista dei prossimi appuntamenti elettorali con le regionali e provinciali.

Articolo precedenteMancata rendicontazione fondi post-terremoto: presentata interrogazione parlamentare
Articolo successivoTravaglini risponde per le rime a Di Pietro Junior: “E’ l’Idv che scricchiola non il Pdl”