Approfittano della vita solitaria di una pensionata di Termoli così bussano alla sua porta con l’intenzione di “ripulire” l’appartamento dell’ignara anziana non in perfetta salute. E così con il piano già studiato e messo appunto, si presentano in tre come operatrici della Chiesa del posto davanti l’uscio dell’appartamento situato in via Molinello a Termoli. Le donne, vestite con indumenti casual e gonne lunghe ma non di etnia rom, sottolineando di essere state mandate dalla parrocchia locale riescono ad entrare nell’abitazione dell’anziana che le riceve nel salotto.

E mentre in due distraevano la sfortunata ottantenne, la terza si è intrufolata nella camera da notte riuscendo a rovistare nei tiretti ed armadi
alla ricerca di denaro contante pensando di trovarlo nascosto in qualche contenitore.

Tra l’apertura di un tiretto ed un altro la ladra si è impossessata di alcuni oggetti di valore e qualche prezioso poi, disturbate da una vicina arrivata dopo aver sentito delle voci, le tre hanno salutato frettolosamente dileguandosi senza perdere ulteriore tempo. Poco dopo sempre la vicina di casa si è resa conto di quanto era accaduto entrando nella stanza da notte e trovandola a soqquadro con documenti gettati alla rinfusa sotto il letto.

Articolo precedenteSulla Fruttagel, interviene il consigliere Di Falco: “impegno e massimo sforzo verso l’azienda”
Articolo successivoOpere abusive a Riccia, la Guardia Forestale denuncia artigiani del paese