GUGLIONESI – In occasione della 912^ rievocazione della prima traslazione delle reliquie di S. Adamo Abate, si segnalano: il corteo processionale in partenza dal Municipio alle ore 18 di lunedì 2 giugno seguito dalla intronizzazione della statua del santo e dalla S. Messa; la solenne processione e benedizione della città alle ore 18.15 del 3 giugno.

Per la parte civile della festa, dopo l’avvio culturale delle festività del Santo patrono Adamo, si avvicinano tre giorni di musica di tre generi diversi: musica napoletana, musica jazz e musica per bande. Si inizia alle ore 21.30 di domenica 1 giugno in Piazza XXIV Maggio con NapulAmmore con il complesso del mandolinista Marco Adovasio.

Il 2 giugno alle ore 22, sempre in piazza XXIV Maggio ci sarà un concerto di musica jazz con Daniele Cordisco Trio e special guest Fabrizio Bosso. Grande è l’attesa per questo trio e per la risonanza internazionale del trombettista Fabrizio Bosso. Per gli appassionati di musica per banda si segnala per il giorno 2 giugno il servizio relativo al corteo la banda di Bracigliano; mentre per il 3 giugno la presenza della banda “ Città di Francavilla Fontana” diretta da Ermir Krantja.

Articolo precedenteMarone festeggia con tutti i candidati il risultato del ballottaggio e dice: grazie a tutti di cuore
Articolo successivoCellulare di termolese in area di servizio su A-14. Raffica di telefonate hard