Si stava infilando il giubbotto perchè giunta l’ora della chiusura, stava per rientrare a casa ma non c’è riuscito. Un malore, si presume un infarto fulminante, lo ha “freddato” nell’arco di pochi secondi. E’ morto così da solo nel suo locale, il ristorante “Da noi tre” Pasqualino D’Ambrosio, 50 anni, originario di Montecilfone. Ieri sera stava guardando la televisione nel suo locale e ad una certa ora, concluso il lavoro della giornata, aveva deciso di chiudere. 

Il malore lo ha colto di sorpresa mentre era seduto e non gli ha lasciato scampo. Nessuno si è accorto del dramma fino a questa mattina, intorno alle 8.30 quando il fratello si è recato nel noto locale, situato nella vecchia “piazzetta”, in pieno centro e si è reso conto dell’accaduto. Immediato l’allarme al Commissariato di Polizia.

La Squadra Anticrimine si è subito diretta sul posto avviando accertamenti e constatando sin da subito la morte per cause naturali. 

Da anni Pasqualino D’Ambrosio dopo alcuni anni trascorsi in Inghilterra, era tornato a Termoli da diverso tempo. In città era molto conosciuto e stimato come ristoratore. Affranti familiari e parenti dell’uomo che questa mattina hanno raggiunto il ristorante seguendo gli accertamenti della Polizia.

“Era una persona buona _ hanno dichiarato il fratello ed il cugino, l’ex Assessore comunale Nicola Tanassi _, un bravo ragazzo che aveva dei problemi cardiaci. Aveva trascorso anni a lavorare in Inghilterra e poi era tornato a Termoli dove si stava impegnando molto nel lavoro ed effettivamente conduceva il ristorante nel migliore dei modi. Non ce l’aspettavamo la morte, ci ha colto poprio di sorpresa”.
 
Di recente Pasqualino D’Ambrosio era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al Cardarelli di Campobasso a seguito dei problemi di cuore.

Articolo precedenteMare in burrasca, interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti
Articolo successivo“Il Molise, una regione Ecosostenibile?”. L’Associazione Ambiente Basso Molise interviene sul problema dell’eolico. “Ci vogliono regole chiare ed una migliore comunicazione”