La squadra della Scuola calcio
La squadra della Scuola calcio
CAMPOMARINO _ Tutto é pronto per la sesta edizione del Torneo Internazionale Città di Campomarino. Anche quest’ anno la Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino ha organizzato il prestigioso torneo di calcio giovanile che stà acquisendo sempre maggiore prestigio e notorietà come testimonia la notevole crescita avuta negli ultimi sei anni dal punto di vista tecnico e organizzativo. La manifestazione, autorizzata dalla FIGC e patrocinata dalla Regione Molise Assessorato allo sport e dal comune di Campomarino, si svolgerà nei giorni 28-29-30 maggio 1-2 giugno presso lo stadio “Santa Cristina” di Campomarino e sarà riservata alle categorie Esordienti 11vs11, Giovanissimi e Allievi. Parteciperanno al torneo Giulianova Calcio; Lanciano, Chesterield FC, Adriatica Campomarino, Punto Foggia e Virtus Vasto.

Dopo un’annata piena di impegni e di soddisfazioni (tra cui le vittorie nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi) la Scuola Calcio Adriatica Campomarino chiude le attività regalandosi questa importante vetrina che vedrà coinvolte diverse squadre professionistiche che potranno visionare i ragazzi. Tra queste gli inglesi del Chesterfield FC (società professionistica inglese fondata nel 1866) che raggiungeranno numerosi la costa molisana. Parteciperanno alla manifestazione circa 200 ragazzi più accompagnatori, tifosi e genitori che alloggeranno presso gli hotel del Lido a testimonianza dell’importanza che riveste l’evento non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale e turistico.

La Kermesse sportiva sarà presentata alla stampa venerdì 28 maggio. Sabato 29 e domenica 30 scenderanno in campo le squadre della categoria Giovanissimi secondo il seguente programma: sabato 29 ore dalle ore 16.00 alle ore 20.00 gare di qualificazione. Domenica 30 ore 10.30 finale per il terzo posto, ore 16.00 finale. Il 1 giuno dalle 16.00 alle 19.30 saranno impegnate le rappresentative della categoria esordienti mentre il 2 giuno dalle 15.30 alle 19.30 toccherà alle squadre Allievi.

Articolo precedenteAlla Provincia di Campobasso il premio “Best Practice Patrimoni Pubblici 2010”
Articolo successivoIl Presidente oggi a Roma per incontro su Piano di Rientro. Il Ministero conferma: “No utilizzo Fondi Fas”

9 Commenti

  1. brava alla scuola scuola calcio adriatica campomarino che organizza sempre bellissime manifestazioni.Un plauso ai ragazzi che da quello che leggo hanno vinto i loro campionati portando in alto il nome di campomarino.

  2. sicuramente antica come squadra, ma non di certo blasonata.leggo su wikipedia che ha sempre preso parte a categorie molto basse.quindi onore all’organizzazione e ai ragazzi che si sono distinti nei vari campionati.

  3. E’ vero non ha mai giocato nelle massime serie però sono comunque professionisti ed ho visto che é una delle squadre più antiche del mondo.
    Credo comunque che sarà una bella manifestazione anche perché Giulianova e Lanciano sono ottime realtà.

  4. c’era una volta l’A.S. Campomarino…
    Sarebbe bello rivivere gli anni belli del vecchio Campomarino… società, squadra e pubblico all’altezza della situazione a dettare legge in Campania e Molise!!! Speriamo che si riesca a programmare qualcosa di buono e far tornare l’A.S. Campomarino in campionati più decenti….

  5. Futuro adesso
    Hai ragione la situazione dell’as Campomarino é tristissima. Quest’anno ho seguito un pò di più e devo dire che almeno con la scuola cacio qualche soddisfazione il nostro paese l’ha ritrovata visto che hanno vinto dei campionati e il pubblico é stato spesso numeroso. Il problema é la società dei grandi!! Siamo al paradosso: é la squadra dei grandi, più antica e gloriosa (almeno in passato ) che deve prendere esempio dalla scuola calcio visto che organizzano questi tornei e che tengono alto il nome del paese attirando u pò di gente e molti ragazzi di altri paesi (QUINDI MENO MALE CE C’E’ LA SCUOLA CALCIO ADRIATICA CAMPOMARINO! E QUALCUNO SALVI L’AS CAMPOMARINO!)

  6. domanda
    mi picerebbe sapere se i dirigenti dell’adriatica Campomarino siano interessati ad un coinvolgimento e ad una programmazione anche della squadra dei grandi!! sarebbe bello dare ai ragazzi della scuola calcio, dopo aver fatto i campionati giovanili, la possibilità di poter giocare per la squadra del proprio paese.. forse facendo un discorso del genere si ricreerebbe un entusiasmo ed un’interesse comune per la squadra del nostro paese….

  7. Per speranza
    Hai assolutamente ragione! La scuola calcio Adriatica Campomarino, visto che ormai ha indubbiamente raggiunto un alto livello, sarebbe la salvezza della prima squadra.
    Da voci che ho sentito dai ragazzi stessi che giocano nella scuola calcio però, pare che siano loro stessi a non volere andare a finire nel Campomarino grande. Infatti molti di loro sono andati altrove: un paio a Termoli, qualcuno a Guglionesi un’altro a Petacciato ecc.
    E questo é un vero peccato, ma io penso che se la prima squadra volesse, potrebbe investire sui nostri giovani (invece di farli andare in altri paesi) e non credo che la scuola calcio risponderebbe negativamente a questa ipotesi. Certo visti gli interlocutori della squadra grande la vedo difficile ma la speranza é l’ultima a morire.

  8. complimenti alla ss adriatica campomarino,ai suoi dirigenti,ai sostenitori che hanno creduto in essa e ultimi ma nn ultimi ai ragazzi partecipanti,che con grinta e determinazione hanno dato gioia e soddisfazione ai genitori in primis…GRAZIEEEE