CAMPOBASSO _ Domani, giovedì 20 maggio 2010, a Roma, nell’ambito del Salone nazionale “Forum P.A. 2010” l’Architetto Giovanna Iannelli, Responsabile del Settore Viabilità ed Edilizia civile e scolastica della Provincia di Campobasso riceverà in nome e per conto del nostro Ente il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2010” per la realizzazione del nuovo edificio della Provincia, sorto alle spalle di Palazzo Magno e recentemente inaugurato. L’importante riconoscimento intende segnalare le esperienze e i progetti innovativi promossi e sviluppati tra Enti pubblici e imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari di proprietà pubblica o di interesse pubblico tra le quali la nuova sede provinciale si inserisce a pieno titolo.

Infatti l’edificio è stato costruito secondo i dettami della più recente e rigida normativa in materia di miglioramento dell’efficienza energetica, realizzando notevoli risparmi e vantaggi di tipo termico, manutentivo ed acustico che lo pongono nella classe di consumo “A +”.

La cerimonia di premiazione che vedrà la Provincia di Campobasso insieme al Comune di Milano, al Comune di Roma, alla Regione Emilia Romagna, al Comune di Venezia e alle Province di Genova e Benevento, avverrà alla presenza del Ministro alla Pubblica Amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, e della Commissione giudicatrice composta da Carlo Mochi Sismondi, Presidente del Forum PA, di Giuseppe Di Pancrazio, Vice Presidente nazionale dell’Associazione Direttori generali Enti Locali, e della Dr.ssa Giovanna Serranò, Direttore responsabile di Facility Management Italia. A seguire, intorno alle ore 12.00, all’interno dell’area-stand della Regione Molise, il Presidente della Provincia, Nicola D’Ascanio, interverrà in una tavola rotonda alla quale parteciperanno ospiti di altre realtà territoriali nazionali e che avrà per tema “La governance locale e il decentramento”.

Articolo precedenteIl Corpo forestale sequestra discarica di 9 mila metri quadri a Termoli. Due persone denunciate
Articolo successivoTutto pronto a Campomarino per il Torneo internazionale di calcio