MONTEFALCONE DEL SANNIO _ Il giorno 14 febbraio, con inizio ore 15, avrà luogo la tredicesima Edizione del Carnevale di Montefalcone nel Sannio, promossa e coordinata dal Dott. Zampino Giuseppe presidente del comitato “pro carnevale” in collaborazione con le altre realtà associative locali, con il patrocinio del comune. Più di otto carri e relativi gruppi a piedi che trattano temi allegorici di carattere fiabeschi, attualità, satira televisiva, ecc, sfileranno per le vie principali del paese. Un lavoro faticoso e paziente che tiene impegnato circa duecento persone, di ogni età, per più di un mese a dare forma e corpo a strutture fantasiose scaturite dall’idea di ogni gruppo. I carri rivelano un’attenzione ai colori, alle luci, alle musiche e alle animazioni, frutto di un avveduto lavoro di ricerca e di cura dei particolari. Il carnevale è il periodo adatto d’incontro fra persone e culture diverse, è anche l’occasione per celebrare valori universali quali: amicizia, volontariato, pace, ecc. La manifestazione come gli altri anni, richiamerà di sicuro, l’attenzione e l’entusiasmo di tanta gente che giungerà dai paesi vicini e lontani a confermare la validità e genuinità della sfilata del Carnevale di Montefalcone assurta di diritto a spettacolo tra il più coinvolgente ed importante del Molise. Tantissime saranno le maschere dei bambini tutte diverse e ben curate.

La sfilata, unica nel suo genere nel panorama regionale molisano, al di là dell’aspetto prettamente artistico e spettacolare, rimane comunque un’occasione di forte aggregazione e crescita sociale ed un momento di festa, gioia e allegria per tutti, grandi e piccini e anche di quelli meno fortunati di noi.

Comitato Pro-Carnevale

Articolo precedenteElezioni Termoli: il Centro destra unito. Oggi la conferenza di presentazione del Candidato sindaco. Di Brino: “Sono un uomo semplice”
Articolo successivoRissa questa sera su peschereccio al porto. Tunisino ferito in maniera seria alla testa