TERMOLI _ Tutto pronto per il Premio di poesia Basilico 2010, la manifestazione culturale dedicata alla poesia organizzata dall’associazione musicaleRio-Live – Salviamo il termolese”, da Terza Pagina  in collaborazione, quest’anno, con il nostro sito di informazione locale myTermoli.it/myNews.it.

Basso Caruso, organizzatore della manifestazione, sarà l’anfitrione della serata che presenterà presso il Buena Vita Social Club con la valida Lucia Checchia. Una giuria esaminerà le poesie in vernacolo.

L’evento culturale inizierà alle 22. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di ospiti di fama nazionale come il cantautore Enrico Nigiotti, la ballerina Elena D’Amario per la coreografia di Francesca Traversa. Ospite d’onore sarà Patrizia Basilico, figlia del poeta scomparso e vincitrice del premio letterario nazionale “voci di casa”. Gli artisti che si esibiranno nel corso della serata sono Rino Menna, Nicola Di Tommaso ed Emilio rispettivamente alla chitarra e tromba. Suoneranno brani musicali contemporanei e del loro repertorio. Per la speciale occasione non mancherà l’intrattenimento culinario preparato da due cuochi. Insomma si preannuncia una serata davvero speciale tra poesia, musica e la simpatia dell’eclettico Basso Caruso e Lucia Checchia.

Il Regolamento:
• L’Associazione Culturale musicale “RIO LIVE-Salviamo il Termolese”, l’Associazione Culturale “TERZA PAGINA” terza-pagina.myblog.it e il Comune di Termoli Assessorato alla Cultura, in collaborazione con www.mytermoli.it , indicono un premio biennale di poesia in vernacolo aperto a tutti i termolesi che abbiano compiuto nell’anno solare 2009 il diciottesimo anno di età;
Saranno ammessi massimo 6 (sei) poeti selezionati da una commissione (giuria) composta da elementi delle Associazioni Organizzatrici, del tessuto culturale della città dell’Amministrazione Comunale e della Famiglia Basilico. Potranno partecipare anche poeti che hanno concorso alla precedente biennale. All’unico vincitore sarà attribuito un premio.

Articolo precedenteInterrogazione parlamentare dopo ondata di maltempo in Basso Molise
Articolo successivoSanitopoli Abruzzese: due avvocati di Termoli ottengono dissequestro di beni per 30 miloni di euro. Il Riesame accoglie istanza di De Michele e Porfido