L’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer – A.I.M.A. Campobasso presenterà, in data 2 marzo 2009 alle ore 10.00 presso l’Hotel Europa, il progetto innovativo per la nostra regione, “Alzheimer Caffè in Molise”. Tale progetto rappresenta un’occasione per promuovere incontri e momenti ricreativi e di convivialità, con l’obiettivo di offrire al malato e alla sua famiglia la possibilità di uscire dall’isolamento sociale, creando un ambito dove l’atmosfera accogliente, rilassata e gioiosa sia il filo conduttore e dove il malato possa continuare a mantenere vive le capacità e le abitudini di sempre.

In particolare sarà possibile partecipare ad incontri, completamente gratuiti, per conoscere altre persone con cui condividere la propria esperienza e partecipare ad occasioni informative sulla patologia e sulle sue cure. Durante l’incontro sarà presentato il calendario delle attività che caratterizzano l’Alzheimer Caffè.

Parteciperanno alla presentazione del progetto, oltre ai familiari dei malati di Alzheimer, le autorità regionali che, invitate, hanno risposto positivamente all’appello, manifestando una spiccata sensibilità verso il problema socio-sanitario che coinvolge numerose famiglie in regione. Saranno presenti, inoltre, i volontari di Servizio Civile dell’Associazione Nazionale per la Progettazione e le Attività Sociali – A.N.P.E.A.S. Onlus, che con la loro partecipazione alle attività contenuto nel progetto contribuiranno alla piena realizzazione dell’intervento, grazie al partenariato sottoscritto dall’ l’A.I.M.A. Campobasso con l’associazione A.N.P.E.A.S. Onlus.  

Articolo precedenteIl degrado e la sporcizia “abitano” a Termoli. Dal Mercato coperto di via Inghilterra, ai parchetti vicino via Polonia, il pattume è di casa
Articolo successivoPresentato ricorso al Tar contro delibera di Giunta regionale di riorganizzazione sanitaria dell’ospedale di Larino