myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

‘U scescille: impaste, a fórme de palle da rugby fatte de páne seccáte, óve, fermagge e petresille. Ce vèrse tutte dind’a ‘nu sughe giá preparáte e ce cóce.

TERMOLI – Si è svolta con grande successo la degustazione dell’antica ricetta dello «‘U scescille de Sant’Ánne», organizzata nella suggestiva “piazza dei Pescatori” al porto di Termoli, dall’associazione “San Basso 7.0”, sotto la guida della dinamica Paola Marinucci. 

Le oltre 600 porzioni di «scescille», affiancate da «’u martenázze» e «’a precóche», sono state vendute al costo di 10 euro. Un’iniziativa che ha attirato numerosi visitatori e residenti, contribuendo a rendere l’evento un vero successo. I proventi della serata, grazie anche alla prevendita organizzata dall’associazione “Termoli turistica”, saranno utilizzati per coprire parte delle spese relative alla festa di San Basso.

La preparazione dello ‘U scescille prevede ingredienti semplici ma gustosi, ma la ricetta tradizionale, che Paola Marinucci custodisce gelosamente, non è stata svelata, ma l’evento ha permesso a tutti di apprezzare il sapore autentico di questo piatto tipico, simbolo della cultura culinaria locale.

Nonostante la segretezza della preparazione noi abbiamo la nostra ricetta, che potete trovarla qui (ndr).

Articolo precedenteASReM: “Per le liste di attesa continua lo smaltimento”
Articolo successivoAssurditè incanta: concerto con pianoforte al lido Panfilo di Termoli
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.