CAMPOBASSO _ Non si fermano i controlli  dei Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, sulla circolazione stradale. Ma soprattutto non si fermano quelli sulle violazioni in materia di abuso di bevande alcoliche, alla guida degli autoveicoli. Purtroppo anche questa volta, la guida in stato di ebbrezza alcolica molto probabilmente è stata la causa di due incidenti stradali, con due feriti gravi. Nella giornata del 22 aprile, infatti, i Carabinieri della Stazione di Montagano sono intervenuti nel comune di Ripalimosani a seguito di un incidente stradale occorso ad un giovane residente a Castropignano il quale, dopo aver perso il controllo dell’autovettura,  è andato ad impattare con violenza sul guard-rail.

Trasportato presso l’Ospedale Civile di Campobasso, è stato ricoverato in prognosi riservata. Gli accertamenti sanitari hanno riscontrato la presenza di alcool nel sangue, in misura notevolmente maggiore rispetto a quella consentita dalla normativa vigente.

Come previsto dalla legge, A.R., il 31enne infortunato, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Immediato è scattato il sequestro del veicolo. Analogo incidente, molto probabilmente per identico motivo, si è verificato a Salcito dove i Carabinieri della Stazione di Trivento hanno dovuto denunciare, a piede libero e sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, M.R., un 53enne residente a Salcito rimasto coinvolto, da solo, in un incidente stradale nel corso del quale ha riportato delle lesioni con prognosi riservata.
Anche nel suo caso il test etilometrico ha segnalato una quantità di alcool nel sangue ben superiore a quella consentita. Anche in questo caso il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Meno peggio è andata a C.L., uno studente 25enne residente a Mafalda che è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campobasso, in stato di ebbrezza alcolica. Nel suo caso, forse, il controllo dei Carabinieri è stato propizio per scongiurare guai peggiori come nel caso degli altri due più sfortunati automobilisti.
Ma la fortuna si è limitata solo a quello: per lui sono scattate, comunque, denuncia e ritiro della patente di guida. Il consiglio che viene rivolto dagli addetti ai lavori, ai conducenti di veicoli è sempre lo stesso: evitate di mettervi alla guida quando avete bevuto, o meglio evitate di bere quando sapete di dover guidare.La propria vita, e quella degli altri, vale più di una semplice bevuta!!! 

Articolo precedenteSopralluoghi dei tecnici della Provincia di Campobasso sulle frane in Basso Molise
Articolo successivoNel giorno della Liberazione, a San Martino in Pensilis torna a nuova vita Piazza XXIV Maggio