myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Il Comune di Termoli si costituisce parte civile contro l’ex Sindaco Remo Di Giandomenico nel corso dell’udienza preliminare “Black-Hole” iniziata questa mattina nell’hotel Campitelli di Larino. Insieme all’Amministrazione municipale altri 2 privati hanno richiesto la costituzione di parte civile: Della Porta e Trivisonno.

Il giudice per le udienze preliminari Aldo Aceto dopo le richieste ha deciso la sospensione di due ore circa del procedimento per decidere il loro accoglimento o meno. Alla ripresa pomeridiana dell’udienza, il magistrato ha ammesso tutte e tre le costituzioni di parte civile. Contro tali costituzioni di parte civile sono state presentate eccezioni dagli avvocati difensori degli indagati Luigi Greco, Antonio De Michele, Arturo Messere, Domenico Bruno e Spiezia. Le eccezioni si riferiscono alla regolarità formale più che sostanziali delle costituzioni di parte civile.

Non ancora si entra nel vivo del procedimento ma siamo ancora in una fase interlocutoria tesa a verifichare la legittimazione delle parti a stare in giudizio _ ha dichiarato il penalista Antonio De Michele, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Termoli-Larino _ soprattutto dal punto di vista della regolarità formale e non sostanziale delle costituzioni del Comune e dei due privati”.

A conclusione dell’udienza di oggi si terranno altre due udienze in cui si approfondirà la questione delle eccezioni e del possibile trasferimento del procedimento in altra sede. Ad inizio anno verrà predisposto un calendario di udienze affinchè ogni legale potrà argomentare le motivazioni degli imputati.